Regolamento Formazione in modalità E-Learning su piattaforma SCORM

Di seguito è riportato il Regolamento dei corsi organizzati dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova in modalità E-Learning su piattaforma SCORM rispondente alla circolare del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati (in seguito "CNGeGL") prot. n. 0010503 del 15/10/2021. Il presente Regolamento costituisce una sintesi, per i soli punti inerenti la frequentazione dei corsi, del Regolamento del CNGeGL per la formazione professionale continua ai sensi dell'articolo 7, comma 3, D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137. Per le parti qui non trattate, vale pertanto quanto disposto da tale Regolamento e dalla suddetta circolare del CNGeGL. Per eventuali chiarimenti contattare il geom. Gianni Rossi: email gianni.rossi@corsigeometri.it, cell. 3202896417.

  1. I corsi assegnano n. 1 credito formativo professionale (in seguito “CFP”) per ogni ora di formazione sostenuta, a condizione che l’iscritto superi il test di verifica dell'apprendimento previsto per ciascuna lezione o modulo in cui si suddivide l'evento formativo (v. punto 2). Il test è considerato parte integrante dell'attività formativa ed il tempo ad esso assegnato concorre alla maturazione dei CFP corrispondenti.
  2. Il test di verifica è composto da una serie di domande con risposte pre-compilate tra cui scegliere quella corretta. Le domande sono in numero tale da garantire la non ripetitività né tra un iscritto e l'altro né durante la ripetizione del test da parte dello stesso iscritto. Il test si intende superato rispondendo correttamente ad almeno l'80% delle domande. In caso di mancato superamento il discente deve ripetere il questionario, oppure decidere di ripercorrere il modulo e riprovare a svolgere il test. Per ciascun test il discente può riesaminare le domande sottoposte e verificare gli errori commessi.
  3. I CFP previsti per l'evento formativo vengono assegnati solo se il corsista supera tutte le lezioni/moduli del corso (100%). Viceversa, se il corsista non supera anche una sola lezione/modulo, il corso non si intende superato e all’iscritto non viene assegnato nessun CFP.
  4. I CFP vengono caricati dal Collegio Geometri e G. L. di Padova sul portale SINF della Formazione Continua del CNGeGL entro le date indicate nella piattaforma per ciascun evento formativo. Per ottenere l’assegnazione definitiva, l’iscritto deve rispondere al questionario che il portale SINF gli invia tramite email o che può aprire direttamente dalla sua sezione personale presso il SINF stesso.
  5. Tutte le comunicazioni ufficiali del Collegio Geometri e G. L. di Padova inerenti l’assegnazione dei CFP o altre incombenze inerenti lo svolgimento dei corsi vengono pubblicate esclusivamente sull’apposito forum web dedicato alla piattaforma corsi. L’iscritto è pertanto tenuto a consultare periodicamente tale locazione per prendere visione di quanto comunicato. La mancata osservanza di questa disposizione solleva il Collegio Geometri e G. L. di Padova da qualsiasi responsabilità derivante.

© 2024 Tecnobit S.r.l. - Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano dG (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vi N. 200156 - P.IVA: IT02017240249 - 0424568534 - posta@pec.tecnobitmail.com