Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Padova

Organizza il seminario online (formazione a distanza Live-Streaming)

338 - Superbonus e Sismabonus - Aggiornamenti normativi e FAQ - Seminario

Docente Avv. Francesca Micheli.

- 1 lezione di 1 ora con 1 ora test apprendimento

Se ti abboni al pacchetto LEARN di CorsiGeometri, puoi frequentare tutti i corsi al costo flat di 160 €.
Se sei già abbonato, clicca qui

Iscriviti al seminario gratuito
Per iscriverti o vedere il webinar introduttivo devi essere registrato al sito. Se sei già registrato esegui il LOGIN altrimenti REGISTRATI.

Guarda cosa hanno detto di questo corso gli iscritti che lo hanno già frequentato
Leggi le recensioni
Per qualsiasi chiarimento sull’iscrizione e pagamento, modalità di svolgimento delle lezioni, riconoscimento dei CFP, ecc., ti raccomandiamo di consultare le FAQ dove troverai la risposta a tutti i tuoi quesiti. Se dopo aver letto le domande/risposte hai ancora qualche dubbio, scrivici cliccando "Contattaci per informazioni" oppure chiama il responsabile del seminario, geom. Gianni Rossi , al numero 320 2896417.

Obbiettivi

La normativa sul Superbonus 110% costituisce senza dubbio una buona fonte di incarichi professionali per il Geometra. Tuttavia, per i colleghi che desiderano sfruttare questa opportunità non mancano certo dubbi e quesiti di una normativa in continua evoluzione e interpretazione da parte delle stesse Autorità preposte.

Questo seminario si propone quindi di fornire i necessari chiarimenti sulle novità normative e sulla prassi che si è nel frattempo instaurata in materia di Superbonus e Sismabonus.

L’incontro sarà quindi focalizzato sulle più importanti novità introdotte con la Legge Finanziaria 2021 ma anche, e soprattutto, sulla prassi ministeriale in vigore (circolari, risoluzioni, FAQ e guida aggiornata dell’AdE, ecc.).

Sarà poi dedicato un opportuno spazio alla disciplina della cessione del credito verificando anche soluzioni ed opportunità oggi sul mercato.

Alla fine della relazione, il docente risponderà alle domande formulate nel corso della sessione. Qualora, per limiti di tempo, non fosse possibile dare risposta a tutti i quesiti, l’elenco degli stessi sarà riportato nell’apposito forum dedicato per poter essere consultato anche in data successiva.

Pre-Requisiti

L’evento si configura come un “Corso Base” e non richiede pertanto particolari prerequisiti oltre ad una generica conoscenza sulle pratiche edilizie.

Modalità

Il seminario si svolge mediante una sessione online (webinar) della durata di 1 ora ed è riservato ad un numero chiuso di partecipanti. La piattaforma utilizzata permette l’interazione audio e video con gli iscritti garantendo il dibattito come se si fosse in aula.

La sessione viene registrata e può quindi essere seguita anche in giorni diversi da quello della diretta online. Il filmato della registrazione rimane disponibile al corsista anche dopo la fine del seminario.

Al termine della lezione vengono resi disponibili all’iscritto i file del materiale didattico trattato: le slide in formato PDF illustrate dai docenti, più eventuali altri file dagli stessi messi a disposizione (disegni DWG, fogli di calcolo Excel, ecc.).

Per dimostrare di aver seguito la lezione ed acquisire il CFP previsto, il corsista sostiene un test di apprendimento composto da una serie di domande con risposte pre-compilate tra cui scegliere quella corretta.

Il test è molto semplice e facilmente superabile perché le domande riguardano quanto illustrato durante il seminario e riprodotto nelle slide rilasciate all’iscritto.

Il corsista è libero di decidere quando sostenere il test e può quindi farlo nel momento in cui lo ritiene più opportuno. In caso di mancato superamento, all’iscritto vengono segnalati gli argomenti relativi alle domande sbagliate in modo da poterli riesaminare grazie alla registrazione della lezione ed il materiale didattico per sostenere nuovamente il test.

Dopo la sessione online è operante un forum di supporto tramite il quale i corsisti possono interloquire sia tra loro che con i docenti, scrivendo i loro dubbi o quesiti. I docenti garantiscono il loro costante supporto nel rispondere alle richieste pervenute sul forum.


Per partecipare alle sessioni, leggere attentamente la pagina della Guida al seminario, dove sono riportate tutte le indicazioni per predisporre per tempo quanto necessario.

Sessione n. 1 - disponibile dal video della registrazione

Superbonus e Sismabonus - Aggiornamenti normativi e FAQ

  • Focus sulle normative aggiornate e sulla prassi che si è nel frattempo instaurata in materia di Superbonus e Sismabonus.

  • Analisi sulla cessione del credito alla luce delle soluzioni ed opportunità oggi sul mercato.

  • Dibattito finale: risposte alle domande degli iscritti.


Se ti abboni al pacchetto LEARN di CorsiGeometri, puoi frequentare tutti i corsi al costo flat di 160 €.
Se sei già abbonato, clicca qui

Iscriviti al seminario gratuito
Per iscriverti o vedere il webinar introduttivo devi essere registrato al sito. Se sei già registrato esegui il LOGIN altrimenti REGISTRATI.

Guarda cosa hanno detto di questo corso gli iscritti che lo hanno già frequentato
Leggi le recensioni
Attendere prego