Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Padova

Organizza il seminario online (formazione a distanza Live-Streaming)

265 - Punti Fiduciali e Misurate sulla cartografia Catastale

Docente geom. Gianni Rossi.

- 1 lezione di 2 ore con 1 ora test apprendimento

Se ti abboni al pacchetto LEARN di TopGeometri, puoi frequentare tutti i corsi al costo flat di 160 €.
Se sei già abbonato, clicca qui

Iscriviti al seminario gratuito
Per iscriverti o vedere il webinar introduttivo devi essere registrato al sito. Se sei già registrato esegui il LOGIN altrimenti REGISTRATI.

Guarda cosa hanno detto di questo corso gli iscritti che lo hanno già frequentato
Leggi le recensioni Guarda i risultati del questionario
Per qualsiasi chiarimento sull’iscrizione e pagamento, modalità di svolgimento delle lezioni, riconoscimento dei CFP, ecc., ti raccomandiamo di consultare le FAQ dove troverai la risposta a tutti i tuoi quesiti. Se dopo aver letto le domande/risposte hai ancora qualche dubbio, scrivici cliccando "Contattaci per informazioni" oppure chiama il responsabile del seminario, geom. Gianni Rossi , al numero 320 2896417.

Obbiettivi

Per molti geometri il 2020 è l’ultimo anno utile per maturare i 60 CFP previsti dal Regolamento sulla Formazione Continua del CNGeGL. Per questo motivo noi del Collegio Geometri e G.L. di Padova abbiamo voluto organizzare questo seminario online del tutto gratuito al fine di dare le corrette informazioni per adempiere con comodità a questa prescrizione, evitando di trovarsi a doverlo fare con affanno negli ultimi mesi del 2020. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo pone infatti ulteriori difficoltà alla classica formazione in aula, ma fortunatamente la consolidata modalità online permette a tutti di ovviare anche a questa spiacevole situazione.

Oltre alla formazione, il seminario tratterà poi i seguenti altri temi di attualità ed interesse del geometra:

  1. PF e Misurate sulla cartografia Catastale: sarà illustrato il servizio gratuito che permette di ottenere le informazioni sui PF e le relative Misurate direttamente sopra la cartografia catastale messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

  2. Pregeo, nuova versione 10.6.1 – 2020: verrà fornita una prima panoramica sui nuovi controlli automatici.

  3. Consulenza online tra geometri: proposta per un nuovo servizio di consulenza online tra colleghi.

Pre-Requisiti

Trattandosi di seminario informativo, non sono necessari prerequisiti specifici.

Modalità

Il seminario è di 2 ore (più 1 ora di test). La sessione può essere seguita in giorni e orari di proprio gradimento. Il filmato della registrazione resta disponibile al corsista anche dopo la fine dell’evento.

Viene reso disponibile all’iscritto il materiale didattico (su file) comprendente le slide degli argomenti trattati e gli altri documenti utilizzati dai docenti durante la sessione o rilasciati a scopo di esercitazione.

Per dimostrare di aver seguito il seminario, l’iscritto sostiene un test di apprendimento composto da una serie di domande con risposte pre-compilate tra cui scegliere quella corretta. Il test è facilmente superabile perché le domande riguardano quanto sviluppato durante la lezione e riprodotto nelle slide rilasciate all’iscritto. L’iscritto è libero di decidere quando sostenere il test e può quindi farlo nel momento in cui lo ritiene più opportuno. In caso di mancato superamento, all’iscritto vengono segnalati gli argomenti relativi alle domande sbagliate in modo da poterli riesaminare grazie alla registrazione della lezione ed il materiale didattico per sostenere nuovamente il test.

E' operante un forum di supporto tramite il quale gli iscritti possono interloquire sia tra loro che con i docenti, scrivendo i loro dubbi o quesiti.


Sessione disponibile dal video della registrazione

Per partecipare alle sessioni, leggere attentamente la pagina della Guida al seminario, dove sono riportate tutte le indicazioni per predisporre per tempo quanto necessario.


La formazione nell'ultimo anno del triennio

Per molti geometri il 2020 è l’ultimo anno utile per maturare i 60 CFP previsti dal Regolamento sulla Formazione Continua del CNGeGL. Durante il seminario verranno date le corrette informazioni per adempiere con comodità a questa prescrizione, evitando di doverlo fare con affanno negli ultimi mesi dell'anno.

PF e Misurate sulla cartografia Catastale

Per chi si occupa di Catasto, poter consultare i dati dei PF e delle relative Misurate direttamente sopra la cartografia catastale messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate è di una comodità unica che agevola moltissimo il lavoro di campagna potendo impostarlo al meglio e con il minor dispendio di tempo possibile. Il seminario illustra il nuovo servizio gratuito che permette questa importante facoltà.

Pregeo, nuova versione 10.6.1 – 2020

La nuova versione Pregeo 10.6.1 APAG 2.12, uscita il 07/01/2020, ha introdotto una serie di controlli automatici e di coerenza sulle superfici che, se omessi, pregiudicano l'approvazione degli atti. Il seminario darà un'informativa su queste nuove formalità operative e sarà propedeutico al successivo corso online di approfondimento che si terrà successivamente.

Consulenza online da Geometri a Geometri

Le moderne tecnologie di comunicazione online permettono di tenere riunioni e incontri live-streaming durante i quali si può vedere l'interlocutore dalla webcam, condividere gli schermi per visionare disegni e documenti e parlare liberamente; in una situazione del tutto simile a quella di una classica riunione di persona. Al seminario verrà illustrata una proposta che, sfruttando queste nuove possibilità, permette ad un geometra di chiedere la consulenza a colleghi più esperti anche quando questi abitano lontano dalla propria zona di residenza.


Se ti abboni al pacchetto LEARN di TopGeometri, puoi frequentare tutti i corsi al costo flat di 160 €.
Se sei già abbonato, clicca qui

Iscriviti al seminario gratuito
Per iscriverti o vedere il webinar introduttivo devi essere registrato al sito. Se sei già registrato esegui il LOGIN altrimenti REGISTRATI.

Guarda cosa hanno detto di questo corso gli iscritti che lo hanno già frequentato
Leggi le recensioni Guarda i risultati del questionario
Attendere prego