Ristrutturazioni edilizie e bonus fiscali, le opzioni e le criticità nel 2024

Terminata (o quasi) l’era del Superbonus, questo corso fa il punto sulle agevolazioni fiscali in essere nel 2024, esaminando opportunità e criticità
Logo_bonus_16_9.png
430
E-LEARN
1 lezione da 3 ore
2 ore sessione online + 1 ora di test di apprendimento
Termine per i CFP 31 dicembre 2024
Edilizia - Valutazioni Imm. - Successioni
Livello: Basic

Descrizione

Terminata (o quasi) l’era del Superbonus, si avverte la necessità per il geometra che si occupa di Edilizia di fare il punto sulla normativa in essere per le ristrutturazioni e le relative agevolazioni fiscali, esaminando sia le opportunità che le criticità presenti nei bonus in essere nel 2024.
Verrà quindi analizzato lo stato dell’arte delle Agevolazioni Fiscali previste per la ristrutturazione degli immobili con particolare riferimento alla gestione dei lavori iniziati in anni precedenti e non ancora conclusi. Sarà poi sviscerato l’attuale impianto agevolativo con le nuove aliquote e le differenti possibilità di far valere per i contribuenti le Agevolazioni Fiscali previste. Il corso porrà inoltre grande attenzione sul tema, sempre cruciale, dei cumuli tra le varie misure agevolative e tra i vari massimali spendibili per tutte le tipologie di immobile (casa singola, condominio ecc.) Saranno infine approfondite le principali criticità emerse nel rapporto tra Contribuenti, Fisco ed intermediari finanziari nella gestione del Superbonus.

Modalità

Il corso è di 3 ore, di cui 2 ore di sessione online più 1 ora di test di apprendimento.

La lezione è fruibile in diretta online, cioè mediante interazione audio e video tra docenti e iscritti come se si fosse in aula, nelle date indicate per ciascuna lezione nel programma. La lezione resta disponibile al corsista nella piattaforma anche dopo la fine della diretta, compresi filmati, materiale didattico e altri documenti rilasciati a scopo di esercitazione, ed è possibile iscriversi al corso anche se la lezione in diretta si è già conclusa (in questo caso seguendo la lezione direttamente dai filmati e materiali forniti).

Per dimostrare di aver seguito la lezione ed acquisire i CFP, il corsista sostiene un test di apprendimento al completamento della lezione composto da una serie di domande con risposte pre-compilate tra cui scegliere quella corretta. Il test è facilmente superabile perché le domande riguardano quanto sviluppato durante la lezione e riprodotto nel materiale didattico rilasciato all’iscritto. Il corsista è libero di decidere quando sostenere il test e può quindi farlo nel momento in cui lo ritiene più opportuno. In caso di mancato superamento del test, l'iscritto può consultare nuovamente il materiale didattico e ripetere il test.

Per tutta la durata del corso è operante un forum di supporto tramite il quale i corsisti possono interloquire sia tra loro che con i docenti, scrivendo i loro dubbi o quesiti.

La data della lezione è definita nel programma consultabile da questa pagina e può subire variazioni per motivi organizzativi. In caso di variazioni verrà inviata una mail a ciascun iscritto per segnalare la modifica, ma si invita in ogni caso di consultare preventivamente il sito per prendere visione di tali modifiche. La modifica della data non dà diritto di rimborso.

Programma

Sessione n. 1
Ristrutturazioni edilizie e bonus fiscali, le opzioni e le criticità nel 2024
Lezione_4_3.png

Docenti

GI
Dott. Giangiacomo Indri Raselli

Recensioni

© 2024 Tecnobit S.r.l. - Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano dG (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vi N. 200156 - P.IVA: IT02017240249 - 0424568534 - posta@pec.tecnobitmail.com