Leggi il giudizio dei colleghi della tua zona sui nostri corsi

Corso:
Provincia:
GP
Giovanni Panzeri
Varenna
29/12/2015
Molto utile,un pò troppo specifico per chi non ha mai affrontato queste tematiche.
Lecco
GC
GIUSEPPE CUZZUCOLI
29/12/2015
Ottimo come il precedente.Consigliato anche ad esperti del settore. Giuseppe Cuzzucoli
Bolzano
NF
NICOLA FURLAN
BORGO VENETO
29/12/2015
Argomento e tematiche trattate in modo completo, tecnico e professionale tenuto da un ottimo docente corroborato da professionisti sul campo preparati, Da consigliare ai neofiti ma anche a chi già opera in questo campo da tempo, vista l'ampia e variegata casistica affrontata e discussa. E' stato un piacere partecipare. Grazie, a presto.
Padova
NF
NICOLA FURLAN
BORGO VENETO
29/12/2015
Argomento e tematiche trattate in modo completo, tecnico e professionale tenuto da un ottimo docente corroborato da professionisti sul campo preparati, Da consigliare ai neofiti ma anche a chi già opera in questo campo da tempo, vista l'ampia e variegata casistica affrontata e discussa. E' stato un piacere partecipare. Grazie, a presto.
Padova
SB
Simone Bianchi
Sassoferrato
29/12/2015
Corso molto interessante e ben strutturato, docenti molto preparati e bravi nel riuscire a spiegare esaustivamente un argomento difficile come quello delle riconfinazioni. Unico consiglio, meglio seguire prima il corso sulla teoria delle riconfinazioni,
Ancona
SB
Simone Bianchi
Sassoferrato
29/12/2015
Questo è il secondo corso a cui partecipo in merito alle riconfinazioni e anche questa volta come la prima non posso che confermare la serietà e la professionalità del docente Gianni Rossi e dei suoi collaboratori che con molta pratica ed esperienza ci hanno potuto illustrate dall'inizio alla fine come procedere correttamente ad una operazione di riconfinazione. Consiglierei per chi ancora non li avesse seguiti, di partecipare come ho fatto io prima al corso sulle tecniche di riconfinazione che ci danno le basi teoriche poi successivamente ai casi pratici che utilizzano i metodi appresi in precedenza.
Ancona
SN
Sebastian Natali
Bergamo
29/12/2015
Il corso presenta casi interessanti, che nella realtà mi sono già stati richiesti, e che con diversificati metodi di risoluzione, si può procedere ad una corretta riconfinazione delle proprietà, rispettando le volontà delle parti in questione. ovviamente il tutto è sempre legato al buon senso dei proprietari, che se non concordi sull'operato, saranno sempre oggetto di controversie. Corso ben fatto e non troppo complicato da seguire.
Bergamo
GG
Gianluigi Giudice
Lovero
29/12/2015
ottimo corso, complimenti ai docenti, seri e veramente preparati si nota subito che masticano quotidianamente la materia. Rispetto ai corsi che si fanno tramite i collegi nelle nostre provincie dove non si vede l'ora che finiscono secondo me questo corso è completamente diverso qui si fa un ripasso di teoria di topografia e soprattutto si riesce a capire concetti e metodi da applicare in campo. Secondo il mio pensiero per i colleghi che si vogliono cimentare nel campo delle riconfinazioni è veramente interessante se non indispensabile seguire questo tipo di corso in quanto insegna molte nozioni e metodi da mettere in atto. Un complimento particolare a Gianni in quanto anche se ha avuto attacchi di tipo commerciale da alcuni corsisti per l'uso durante il corso del suo programma ha avuto sempre un comportamento dignitoso. Io personalmente uso un altro programma di topografia ma gli faccio i complimenti in quanto ha sviluppato un programma di topografia veramente completo e cosi a vedersi molto intuitivo. Mi raccomando vai avanti cosi e fregatene delle critiche in quanto si capisce che non lo fai a scopo di lucro ma per insegnare la materia.
Sondrio
AG
ANDREA GHIRARDO
ODERZO
28/12/2015
Corso molto completo ed esaustivo. Ottime spiegazioni e illustrazioni.
Treviso
FL
Fabio Lise
28/12/2015
Ottimo corso, molto completo e ciliegina sulla torta se si è seguito il corso tecniche di riconfinazione. Forse un po meno "lineare" nelle spiegazioni rispetto al primo, ma certo trattando di esempi, la complessità è elevata, e quindi tanto di cappello. Continuate così!
Belluno
MB
MASSIMO BELLONI
Villadossola
28/12/2015
Corso molto interessante, che nonostante i vari anni di professione ha migliorato alcuni aspetti tecnici da me già utilizzati nello svolgimento di pratiche topografiche complesse.
Verbano-Cusio-Ossola
FB
Francesco Bordini
Merano
28/12/2015
Molto ben impostato ed interessante. Gli esempi riportati coprono una vasta casistica e vengono descritte molto bene le operazioni eseguite e/o da eseguirsi. Accorcerei le parti in cui vengono eseguiti i passaggi di calcolo dove copia/incolla..ecc...da una tabella all'altra non apportano nulla alla qualità del ragionamento ed in certi casi appesantiscono la lezione.
Bolzano
GL
Giuseppe Latini
Carsoli
24/12/2015
Buonasera mi chiamo Giuseppe Latini e sono di Carsoli, ed è la prima volta che affronto un corso online, e all'inizio avevo un po' di terrore nel farlo visto che comunque per ogni lezione bisogna fare un test e non sono molto ferrato nell'argomento visto che il collega che mi ha dato una mano nel tirocinio mi faceva portare a spasso il prisma. Questa paura mi è passata subito dopo che ho sentito le spiegazioni da parte dei docenti che sono molto semplici e comprensibili e sono propensi al chiarimento, e la documentazione fornita è anche essa chiara. Non mi accodo ai commenti in cui alcuni colleghi che dicono che i test sono difficili, anche se ognuno a un modo diverso di apprendere e un livello di attenzione che varia da età a età, io ne ho 33 e non mi sento tanto vecchio. Mi piacerebbe molto fare un corso operativo sul campo in cui possa apprendere materialmente le varie operazioni da eseguire con le strumentazioni a nostra disposizione, anche se so che risulta essere molto meglio fisicamente che via online attraverso dei video. Però sono sicuro che con Gianni, Sergio e Corrado la cosa può essere fattibile in quanto per me, non so per gli altri, sono dei luminari. Consiglio vivamente a chiunque di affrontare il corso con serenità, pazienza e passione per le tematiche di cui è costituito che fanno parte della Ns professione (secondo me la più bella del Mondo). Anche se oggi come oggi la clientela secondo me pensa di essere superiore a noi, stringiamo i denti e andiamo avanti ma in modo onesto e il più possibile professionale. Grazie e scusate le chiacchiere :-) Giuseppe Latini
L'Aquila
AG
alessandro ghirardi
BL
23/12/2015
Si conferma un buon corso, come il precedente sulle tecniche, forse un po dispersivo e ripetitivo per che aveva seguito il primo che ovviamente dove essere fatto prima di questo. Nel complesso molto bene. saluti
Belluno
DT
davide tesser
ARCADE
23/12/2015
Ottimo corso. Ho trovato un po' di difficoltà nello scegliere il tipo di georeferenzazione da utilizzare di volta in volta. Non mancherò al prossimo corso per completare il "percorso".
Treviso
LO
LUCA OTTAVIANI
MACERATA
22/12/2015
OTTIMO CORSO CON DOCENTI QUALIFICATI E COMUNICATIVI
Macerata
AS
Alfredo Sabella
PISTOIA
22/12/2015
Buon corso Buona esposizione delle tematiche chiaramente è tutto subordinato al grado di preparazione antecedente. Comunque nel mio caso essendo "ignorante" in materia (mai fatto confinazioni e riconfinazioni) lo ho trovato molto utile da un punto di vista formativo e di conoscenza. Per quanto riguarda i test ,prendendo appunti durante la lezione e riguardando il video e le slide non è impossibile. Saluti Geom. Sabella
Pistoia
DR
DINO RACCICHINI
PORTO SAN GIORGIO
19/12/2015
Il corso descrive abbondantemente le varie problematiche affrontate nel lavoro di restituzione ma, come peraltro già anticipato dai docenti, omette comprensibilmente le difficoltà pratiche nella parte di "campagna". Attendo altri corsi con altri casi trattati. Avanti così!
Fermo
ZL
Zambrini Luigi
Villa Di Tirano
19/12/2015
corso molto interessante e anche abbastanza impegnativo le lezioni e i questionari sono stati condotti in maniera adeguata e professionale
Sondrio
MG
Maurizio Geom. Maurizio
Saccolongo
18/12/2015
E' la prima volta che partecipo ad un corso on-line così ben fatto e così estremamente curato e professionale. La preparazione dei docenti è a dir poco eccellente. L'impegno nella gestione del corso è stato lodevole ed ineccepibile. Sono estremamente soddisfatto di aver seguito queste lezioni. L'esposizione è stata incredibilmente chiara, curata nei dettagli e rispettosa verso i partecipanti che potevano in qualsiasi momento chiedere di ripetere i concetti non immediatamente compresi con approfondimenti di ogni genere, senso di una interattività docente-partecipante completa ed in una simbiosi come dice Rossi matematicamente "biunivoca". Non posso che complimentarmi con gli ideatori di questo corso che hanno acceso un faro su una materia spesso controversa. Dopo questo corso li reputo dei "guru" dell'argomento e non si può non passare di qui e imparare da loro concetti trattati scientificamente in maniera ineccepibile e da autentici luminari della materia. Per voler essere un po precisi e mettere i puntini sulle i sperando che gli appunti che scriverò siano visti solo in maniera costruttiva con spirito scientifico ho notato delle piccole imperfezioni che nulla tolgono alla bontà del corso. A mio avviso durante le lezioni di 3 ore cadauna circa (spesso di più) è mancata durante l'esposizione uno specchietto di SINTESI. Una sintesi veloce ed immediata che aiuti i partecipanti a non perdere il filo del discorso e i concetti principali della lezioni. Magari basterebbe una slide da tenere sempre aperta con uno schizzo della lezione e dei concetti cardine. Spesso nelle complessità dei casi ci si addentrava in problemi molto complessi e articolati, Lo schizzo avrebbe aiutato noi partecipanti a non perdere mai di vista i concetti cardine e a non fare confusione. Altra leggera mancanza è stata la impossibilità di verificare i risultati del test. Questa forse è una mancanza più importante. E' stato impossibile a fine corso avere la risoluzione del test esatto per capire dove e come si è sbagliato, e a voler fare l'avvocato del diavolo è stato impossibile quindi anche verificare se le domande-risposte fossero esattamente corrette. Così di conseguenza impossibile contestare la correttezza del test. Un assioma fondamentale poter verificare il test e le sue risposte. Purtroppo non ci è stato concesso. Si è privilegiato il fatto che non ci siano "fughe" on-line delle risposte al test a discapito della limpidezza. Ciò ha dato al corso sicuramente una serietà dello svolgimento del test, così nessuno potesse "copiare" da risposte già scritte, però a mio modesto e personale avviso, la prova andrebbe concessa, andrebbe consegnata la corretta sequenza delle risposte integrale (viene consegnato un rapporto con gli argomenti sbagliati in maniera generica) ciò per dare al partecipante la possibilità di capire, approfondire l'errore ed eventualmente contestare la risposta. Questa la considero una lacuna importante, ma mi rendo conto anche della difficoltà della risoluzione del problema. Ed in ultimo il software. Durante la lezione mi è dispiaciuto sentire Rossi continuamente attaccato per il massiccio uso del software. Che fare.... Il software che sia quello o qualche altro comunque andava usato, Rossi ha chiaramente espresso il suo pensiero per l'uso del software. In effetti si è usato tanto, ma era impossibile non farlo, magari una prossima volta perché non offrirlo in versione demo o con scadenza temporale a tutti i partecipanti? o addirittura regalarlo a chi partecipa? Forse sarebbe una operazione di marketing straordinaria, che farebbe partecipare migliaia di utenti. Altro non ho da aggiungere. Ringrazio Rossi per aver tenuto questo corso con una serietà davvero ineccepibile e faccio ancora i complimenti. DAVVERO UN OTTIMO CORSO IL MIGLIORE A CUI ABBIA MAI PARTECIPATO FINALI MAURIZIO<br><br> Segue nota del docente Gianni Rossi a commento della recensione di Maurizio Finali. <br><br> Caro Maurizio, ti ringrazio per gli apprezzamenti sul corso ed anche per i suggerimenti su alcuni aspetti da migliorare che hai evidenziato. Devo tuttavia farti notare che non è vero quanto hai affermato circa l'impossibilità di verificare i risultati del test. Probabilmente a te è sfuggito, ma i test integrali, con tutte le domande/risposte, venivano resi noti agli iscritti dopo la scadenza dei test stessi, quando cioè (14 giorni dopo la lezione) non c'era più la possibilità di sostenerli e quindi veniva meno il pericolo della copiatura. Infatti, se clicchi sul bottone "report" delle lezioni dalla tua tabella del corso, vedrai l'intero questionario con tutte le tue risposte corrette ed errate. Questo lo potevi fare, come dicevo, fin dal 14^ giorno dopo la lezione del test. Tant'è che in un caso, alcuni iscritti si sono accorti di una mia errata interpretazione su una domanda, così che ho provveduto a considerargli corretta la loro risposta. <br> Grazie ancora e a presto. <br> Gianni Rossi
Vicenza

© 2024 Tecnobit S.r.l. - Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano dG (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vi N. 200156 - P.IVA: IT02017240249 - 0424568534 - posta@pec.tecnobitmail.com