Leggi il giudizio dei colleghi della tua zona sui nostri corsi

Corso:
Provincia:
EB
Enrico Bianchini
arezzo
04/01/2016
Un saluto a tutti e ringrazio Gianni Rossi e gli altri docenti per avermi aiutato a riscoprire il bellissimo mondo della vera topografia applicata ai casi sulle riconfinazioni. Anche se manca solo la lezione finale del corso, posso tranquillamente dire che se mi chiedessero un corso da fare, questo sulle riconfinazioni lo consiglierei caldamente. Il corso ha soddisfatto appieno le mie attese, anzi posso dire, che, se anche la materia la conoscevo, sono finalmente riuscito a cavarmi molti dubbi che avevo e non posso altro che ringraziare Gianni, Corrado e Sergio per l'ottima organizzazione del corso che hanno creato. Sono anche sicuro che parteciperò al prossimo corso che terranno a maggio.
Arezzo
LS
LUIGI MICHELE Sottile
CAMPOBASSO
04/01/2016
Il corso mi ha permesso di acquisire, le terminologie tecniche utili per la redazione di perizie tecniche sulla riconfinazione e le risoluzioni piu’ ottimali riguardanti le fasi di rilievo . Alcuni concetti erano stati trattati durante la mia trentennale attivita' professionale ,ma una approfondita conoscenza teorica-pratica dei casi in esame ,mi ha aiutato ad acquisire una sicurezza nel trovare le soluzioni piu' idonea dei problemi di riconfinazione. Ritengo che detto corsa debba essere svolto dopo aver imparato argomenti riguardanti “Le tecniche della riconfinazione”,corso che faro' con molto piacere e con un particolare interesse. La cosa poco piacevole del corso riguardava la redazione dei test, proporrei di ridurre il numero delle domande presenti nei test e consiglierei al docente durante le lezioni di aiutarci nell’indicare quale argomento potrebbe essere trattato nel test. Ringrazio il collega Gianni Rossi per avermi dato questa possibilita’ di imparare ed ampliare le mie conoscenze sull’argomento trattato nel corso.
Campobasso
MB
MICHELE BENSO
Asiago
04/01/2016
Ho trovato il corso di estremo interesse svolto da tecnici che sono appassionati della materia e trasmettono la loro passione anche a tutti coloro che sono iscritti al corso. Se ci saranno ulteriori corsi parteciperò sicuramente.
Vicenza
MA
massimo amadio
alessandria
04/01/2016
Corso completo e ben progettato, interessante per chi, come me, svolge questa attività da molti anni, ma sulla quale c'è sempre da imparare ed approfondire gli infiniti casi che ci si propongono di volta in volta; altra considerazione non meno importante, le persone che ci hanno permesso di seguire questo corso: molto ben preparate, professionali e non ultimo educate e rispettose. Grazie a tutti e sicuramente ripeterò l'esperienza con altri corsi da voi presieduti. Geom. Massimo Amadio, Alessandria
Alessandria
DT
Daniele Topino
Orte
04/01/2016
Corso molto interessante e ben spiegato dai docenti.
Viterbo
DT
Daniele Topino
Orte
04/01/2016
Ottimo corso
Viterbo
AG
Andrea Guerrini
Azzano Decimo
04/01/2016
Ottimo corso, ben preparato, professionale e con argomenti trattati in maniera specifica.- L'esposizione da parte dei docenti ed il materiale didattico sono sufficienti alla ricostruzione di ciascun caso discusso. Trattandosi di materia molto tecnica è risultato altrettanto utile poter rivedere le lezioni registrate.- I test finali risultano impegnativi, ma se affrontati con la giusta concentrazione sicuramente superabili.-
Pordenone
DG
Davide Geom. RENZI
Montefiore Conca
04/01/2016
Ottimo ed interessante corso, utile a colmare e/o a rinfrescare certi concetti ed ottenere anche spunti di operatività su problematiche quotidiane di lavoro e cosa fondamentale lezioni non noiose grazie alla buona esposizione da parte del/i docenti oltre alla disponibilità a rispondere a quesiti e chiarimenti in diretta o nel forum. Partito scettico sul frequentare un corso online arrivato alla fine con entusiasmo.
Rimini
JC
Juri Calisti
Ortezzano
04/01/2016
Facile apprendimento grazie alla professionalità degli insegnanti, temi di ottimo calibro sia pratico che teorico.
Fermo
GS
Geom. Marco Nolli studio tecnico
San Remo
04/01/2016
Ottimo. Avevo già seguito il corso "tecniche di riconfinazione" e pertanto non avevo dubbi sul risultato finale in termini di apprendimento e professionalità. Ritengo ottimo il "sistema" corso con le slide e la possibilità di rivedere il video qualora non si possa seguire la diretta. Consigliato, come peraltro ampliamente sottolineato in fase di presentazione, a professionisti che abbiano già familiarità con le tecniche base e/o un minimo di esperienza topografica e catastale.
Imperia
MM
Marco Marzolla
Portoferraio
03/01/2016
Dispongo di una buona attrezzatura marca Leica. Ho acquistato il primo GPS nel 2003 quando ancora non c'erano le reti e quindi, oltre al rover bisognava possedere anche il ref con conseguente notevole impegno economico. Avevo già una discreta conoscenza della tecnica catastale. Il corso che ho seguito, il primo, e quello attuale mi hanno insegnato veramente molto. Mi hanno anche confermato che molti colleghi (anche qualche CTU) sono carenti delle basi per lavorare nel campo topografico catastale e quindi farebbero bene a iscriversi ai corsi di cui si parla. Almeno si renderebbero conto della differenza tra la mappa d'impianto e la wegis. Ciò premesso vorrei consigliare, in merito ai riconfinamenti, di esaminare prima dei casi elementari: da mappa d'impianto, per allineamenti e squadri, pre 2/88 e post 2/88, Pregeo, per poi cimentarsi nella casistica come quella che stiamo trattando attualmente. Tale consiglio deriva dal fatto che statisticamente il tecnico spesso si trova ad affrontare casi "semplici" e raramente complessi come quelli proposti. Comunque Gianni "quattro stelle non te le leva nessuno". Geom. Marco Marzolla
Livorno
SR
Stefano Rocco
Cazzago San Martino
03/01/2016
Corso molto interessante. Unica pecca, non avere analizzato casi in cui non siano reperibili le scansioni della mappa di impianto parametrate. Purtroppo mi trovo ad operare in provincia dove le mappe d'impianto non sono parametrate. Per il resto faccio i complimenti a tutto lo staff dei docenti.
Brescia
SD
Simone D'ottavio
Marano Equo
03/01/2016
Corso ben fatto e ben strutturato con ampia disponibilità e professionalità dei docenti. Sicuramente seguirò anche il corso sulle tecniche di riconfinazione.
Roma
MG
Maurizio Geometra Bergamotto
L'Aquila
03/01/2016
Corso ben fatto. Sicuramente c'è un lavoro importante da parte dei docenti nel predisporre il materiale per seguire il corso anche non in diretta come ho fatto io. Non si può non dare il massimo del voto. Parteciperò volentieri ai prossimi corsi.
L'Aquila
CD
Claudio DALMASSO
BEINETTE
03/01/2016
E' stato il primo corso online a cui ho partecipato e con grande soddisfazione ho potuto apprezzarne le qualità. I temi sono stati trattati in modo appropriato e tutto (compresi i test) è stato estremamente equilibrato, corretto e coerente. La possibilità di seguire le lezioni nella tranquillità dell'ufficio, in diretta o differita, con tutto il materiale a disposizione mi ha lasciato pienamente appagato. Complimenti per l'esposizione e l'empatia di Gianni. Sono convinto che l'aggiornamento continuativo sia determinate per la nostra professione ed in questo corso ho avuto conferma che il tempo impiegato per i crediti può essere davvero ben speso, a differenza di convegni o altri corsi (anche gratuiti) a cui ho personalmente partecipato con scarsa soddisfazione finale.
Cuneo
AV
ANDREA VIRGIS
SAN GIORGIO DELLE PERTICHE
02/01/2016
Il corso è stato esaustivo per i casi trattati che erano molto particolari e riportavano una casistica completa
Padova
AP
Andrea PEDRANA
VALDISOTTO
02/01/2016
CORSO MOLTO INTERESSANTE
Sondrio
EZ
ELVIS ZANGHERI
CORIANO
02/01/2016
Corso organizzato molto bene, vista anche la possibilità di rivedere le lezioni in qualsiasi momento, Il materiale reso disponibile dai docenti molto interessante e fondamentale per chiunque svolga questo tipo di lavoro. I test li ritengo molto utili, anche perchè in grado di farti capire se quello spiegato in lezione è stato appreso da noi che abbiamo ascoltato e seguito le lezioni. Docenti molto disponibili e amanti della materia in oggetto, cosa che ritengo fondamentale per chiunque svolga questo lavoro.
Rimini
AR
Antonio Raso
CITTANOVA
02/01/2016
Interessante ed utile, personalmente ho approfondito aspetti della materia che conoscevo poco o in maniera superficiale. Sono del parere che così come per la -sicurezza nei cantieri- la -certificazione energetica- la -prevenzione incendi- , anche le riconfinazioni dovrebbero essere di competenza di chi ha seguito specifici corsi in materia. Antonio Raso
Reggio Calabria
LV
Lorenzo Ventura
piombino dese
01/01/2016
Ho dato 4 stelle al corso per il motivo che essendo per me il primo di questo tipo non ho un confronto con altri simili. In realtà le stelle potrebbero essere anche 5. Personalmente credo che, dato l'obbligo di acquisire i crediti formativi, una proposta come la vostra sia per noi geometri una manna dal cielo. Vuoi mettere la comodità di poter seguire un corso dal tuo studio, in diretta o differita, senza spreco di tempo e denaro per correre a destra e a manca per seguire seminari sonnacchiosi ..... Ritengo anzi che la categoria doveva svegliarsi prima. Mia moglie che fa un'altra professione i corsi online li segue già da diversi anni !!
Padova

© 2024 Tecnobit S.r.l. - Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano dG (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vi N. 200156 - P.IVA: IT02017240249 - 0424568534 - posta@pec.tecnobitmail.com