Leggi il giudizio dei colleghi della tua zona sui nostri corsi

Corso:
Provincia:
GG
Graziano Gorrara
Noceto
06/01/2016
Avendo trattato la materia per anni ho fatto questo corso principalmente per verificare se tra i casi esposti ve ne fosse qualcuno che non avevo mai visto e, non lo nego, anche per avere i crediti formativi (ho comunque seguito le lezioni :-) Ho lavorato per anni trovandomi spesso di fronte tecnici completamente ignoranti in materia e ho dovuto spesso e volentieri accettare con rancore mediazioni per le quali ancor oggi provo un fastidio immenso ma che per il bene del cliente (lasciando a lui la sua scelta) ho dovuto digerire. Ho visto millantanti esperti vantarsi delle loro capacità motivandole con il possesso delle strumentazioni più all'avanguardia e prendendomi del "retrogrado" perchè ero rimasto all'età della pietra usando come riferimento ancora la mappa di impianto (che tuttora è il riferimento principe in mancanza di altri elementi probatori art. 950 c.c.) mentre loro essendo più evoluti usavano i dxf senza conoscerne le enormi criticità. Io lavoro ancora mentre loro non li chiama più nessuno. Ritengo pertanto che questo percorso di formazione sia necessario per tutti quelli che intendonono operare in una materia cosi complessa come quella delle riconfinazioni e questo corso in particolare è chiaro ed esaustivo; presenta le casistiche chiave che si possono presentare durante l'attività professionale e vengono risolte punto per punto senza lasciare spazio alle incertezze. Consigliato di cuore a tutti quelli che vogliono affrontare le loro riconfinazioni con professionalità e con la sicurezza di non fare brutte figure con i propri clienti e continuare ad essere chiamati.
Parma
AC
ANTONINO CALABRESE
TROINA
06/01/2016
CORSO INTERESSANTE METTE IN EVIDENZA DEGLI ARGOMENTI SICURAMENTE VALIDI. OVVIAMENTE NON TROVA MOLTI RISCONTRI NEL MODO DI OPERARE DI DIVERSI TECNICI E PERTANTO UTILISSIMO. LE LEZIONI, A VOLTE, RISULTANO ESSERE UN TANTINO FARRAGINOSE, SOPRATTUTTO NELLA FASE DEI CALCOLI, PER CHI NON UTILIZZA PROGRAMMI IN GENERE. SICURAMENTE CHI HA SEGUITO IL CORSO ALLA FINE AVRA' MOLTE PIU' CERTEZZE SU COME FARE IN SEGUITO E QUALCHE COMPLESSO PER COME HA OPERATO PRECEDENTEMENTE. CREDO CHE CIO' SIA LO SPIRITO DEL CORSO. IL GEOM. ROSSI COSI' COME I COLLEGHI CHE L'HANNO SUPPORTATO SONO STATI ALL'ALTEZZA DEL COMPITO. GRAZIE GEOM. A. CALABRESE
Enna
GD
GIANLUIGI DE MARTIN
Pederobba
06/01/2016
Corso utilissimo per perfezionare i concetti di riconfinazione e confinazione. A mio avviso non è mai stato preso in considerazione l'aspetto relativo alla verifica delle superfici sia pur nominali da riconfinare o confinare, aspetto questo molto "percepito" dai proprietari dei fondi. Complimenti per l'organizzazione.
Treviso
GM
Giulio Marotta
06/01/2016
Molto utile sotto tutti i punti di vista. L'unica cosa su cui io avrei da ridire sono i test finali, li ho trovati un po troppo complicati. Marotta Giulio
Benevento
GV
GIUSEPPE VALZANIA
Gambettola
05/01/2016
Bello e interessante, considerato che non faccio delle confinazioni, Per fare questo corso ci vuole un minimo d'impegno soprattutto per poter superare i vari test..
Forli-Cesena
SS
Simone Stopponi
Matelica
05/01/2016
Il corso è molto ben strutturato, fornisce conoscenze approfondite e dettagliate in merito ai più complessi casi di riconfinazione. I relatori si sono dimostrati competenti e disponibili. Ovviamente il corso è rivolto a chi effettivamente nella professione esercita tali attività o ha intenzione di cimentarsi nel mondo delle riconfinazioni.
Macerata
CS
CARLO E BALDI MARCO STUDIO GEONET DI GARONI
CIVITELLA PAGANICO
05/01/2016
a mio giudizio è stato molto formativo ed è servito a migliorare il livello professionale della materia altamente specialistica
Grosseto
GF
gianmichele filippone
Carpinone
05/01/2016
Complimenti veramente un corso di formazione formativo a prescindere del valore aggiunto dei crediti.... che di questi tempi, comunque, fanno proprio comodo. E' proprio vero non si finisce mai di imparare......... (ho oltre 30 anni di professione). Veramente bravi lo consiglio a tutti.
Isernia
DD
Dino MInella DM STUDIO di Minella geom Dino
Santa Giustina
05/01/2016
corso utile e costruttivo
Belluno
MS
MAURIZIO STRINGA
05/01/2016
Ottimo corso, completo e ben esposto da parte del docente. Lezioni interessanti e mai noiose anche le parti dedicate al puro calcolo matematico.
Alessandria
CG
CORRADO GELUSO
PALERMO
05/01/2016
Ho apprezzato il taglio pratico delle lezioni, con il giusto apporto nozionistico e teorico. Pensavo di essere preparato e conoscitore della materia, mi sono dovuto ricredere. Lo consiglio ai colleghi che voglio perfezionare il proprio metodo di lavoro. saluti
Palermo
LR
Luca Rozza
Lodi
05/01/2016
E' stato un video corso completo sotto tutti i punti di vista. La qualità dello stesso, senza alcun personale problema di connessione. La chiarezza delle presentazionin pubblicate. La praticità di fare domande ed ottenere risposte in tempo reale. Le esaustive spiegazioni. Ringrazio il Geom. Rossi per quanto realizzato.
Lodi
TM
Tullio Mabritto
BANCHETTE
05/01/2016
Piacevole riscontro di quanto mi aspettavo, non avevo dubbi sulla preparazione e disponibilità dei docenti. Consigliata la partecipazione, meglio per chi è in possesso di un minimo di nozioni in materia. Complimenti per l'organizzazione.
Torino
GS
geom. Mauro Bianco STUDIIO TECNICO DI GEOMETRA
Apice
05/01/2016
Ottimo corso
Benevento
GS
geom. Mauro Bianco STUDIIO TECNICO DI GEOMETRA
Apice
05/01/2016
ottimo corso
Benevento
CB
CHRISTIAN BORSOI
Vittorio Veneto
04/01/2016
Corso molto interessante. Lo consiglierei a tutti coloro che sottovalutano le difficoltà che si incontrano e la dedizione che si deve avere per risolvere le problematiche legate alla pratica delle Riconfinazioni. Molto ben strutturato. Complimenti.
Treviso
MS
Matteo Studio Tecnico Capitani
Monteleone Sabino
04/01/2016
Corso eccezzionale e interessantissimo consigliato per tutti i colleghi che si occupano di catasto e topografia, spigato molto bene dai colleghi; forse l'unico neo è sulle domande del questinario che a volte non si capisce bene quello che chiedono, ma sono molto poche, per il resto complimenti.
Rieti
EB
Enrico Bianchini
arezzo
04/01/2016
Un saluto a tutti e ringrazio Gianni Rossi e gli altri docenti per avermi aiutato a riscoprire il bellissimo mondo della vera topografia applicata ai casi sulle riconfinazioni. Anche se manca solo la lezione finale del corso, posso tranquillamente dire che se mi chiedessero un corso da fare, questo sulle riconfinazioni lo consiglierei caldamente. Il corso ha soddisfatto appieno le mie attese, anzi posso dire, che, se anche la materia la conoscevo, sono finalmente riuscito a cavarmi molti dubbi che avevo e non posso altro che ringraziare Gianni, Corrado e Sergio per l'ottima organizzazione del corso che hanno creato. Sono anche sicuro che parteciperò al prossimo corso che terranno a maggio.
Arezzo
LS
LUIGI MICHELE Sottile
CAMPOBASSO
04/01/2016
Il corso mi ha permesso di acquisire, le terminologie tecniche utili per la redazione di perizie tecniche sulla riconfinazione e le risoluzioni piu’ ottimali riguardanti le fasi di rilievo . Alcuni concetti erano stati trattati durante la mia trentennale attivita' professionale ,ma una approfondita conoscenza teorica-pratica dei casi in esame ,mi ha aiutato ad acquisire una sicurezza nel trovare le soluzioni piu' idonea dei problemi di riconfinazione. Ritengo che detto corsa debba essere svolto dopo aver imparato argomenti riguardanti “Le tecniche della riconfinazione”,corso che faro' con molto piacere e con un particolare interesse. La cosa poco piacevole del corso riguardava la redazione dei test, proporrei di ridurre il numero delle domande presenti nei test e consiglierei al docente durante le lezioni di aiutarci nell’indicare quale argomento potrebbe essere trattato nel test. Ringrazio il collega Gianni Rossi per avermi dato questa possibilita’ di imparare ed ampliare le mie conoscenze sull’argomento trattato nel corso.
Campobasso
MB
MICHELE BENSO
Asiago
04/01/2016
Ho trovato il corso di estremo interesse svolto da tecnici che sono appassionati della materia e trasmettono la loro passione anche a tutti coloro che sono iscritti al corso. Se ci saranno ulteriori corsi parteciperò sicuramente.
Vicenza

© 2024 Tecnobit S.r.l. - Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano dG (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vi N. 200156 - P.IVA: IT02017240249 - 0424568534 - posta@pec.tecnobitmail.com