Leggi il giudizio dei colleghi della tua zona sui nostri corsi

Corso:
Provincia:
FB
Francesco Bandini
Castel San Pietro Terme
31/03/2016
Secondo me e' un corso per chi ha gia' una discreta conoscenza di base. Uno che non ha esperienza in materia puo' fare molta fatica.
Bologna
MM
Marco Menichini
ROMA
31/03/2016
Nonostante oltre 25 anni di libera professione molti dei quali trascorsi a cercare di dirimere controversie in materia di confini ho trovato il corso estremamente esauriente ed approfondito, anche se in alcune parti un po' complicato e difficile da metabolizzare. Conclusione: assolutamente da non perdere per chi opera nel settore.
Roma
AP
Aurelio Pulirà
Sanremo
31/03/2016
Ottimo corso. Avevo seguito prima il corso sui casi pratici e ho trovato utile anche questo sulle tecniche di riconfinazione. Avendo fatto il percorso "al contrario" alcune lezioni si sono rivelate, ovviamente, una ripetizione di quanto già visto in precedenza, ma sicuramente è stato utile rivedere gli argomenti già visti per consolidare i concetti.
Imperia
GP
Giuliano PELISSERI
Barolo
30/03/2016
Corso molto interessante ed utile. Sono circa vent'anni che faccio il geometra e pensavo che la materia mi fosse piuttosto chiara, invece seguendo le lezioni ho scoperto che c'è sempre qualcosa da imparare, Se ci saranno altri corsi di aggiornamento li frequenterò sicuramente. Molto comodi da frequentare e da seguire anche in differita comodamente a casa.
Cuneo
MD
Marco Di Cristo
Olbia
30/03/2016
Sono veramente soddisfatto di aver partecipato a questo corso online. Avendo già partecipato anche al precedente "CASI PRATICI DI RICONFINAZIONE" ribadisco che anche questo altro corso "TECNICHE DI RICONFINAZIONE" è stato completo, di qualità e di alta formazione. Sempre molto interessante e ben strutturato, specialmente per chi non riesce a seguirlo in diretta e si può rivedere i video delle lezioni registrate alla sera o quando si ha tempo compatibilmente con i propri impegni professionali. Ottimo il materiale didattico messo a disposizione, con slide nel formato file *.pdf, relativo alle lezioni trattate e di tanto altro materiale. Docente molto preparato e capace nel saper spiegare ogni tecnica del calcolo e i diversi casi trattati che riguardano la complessa e difficile materia delle riconfinazioni. Lo consiglio a tutti i colleghi per far capire loro l'importanza di questa seria e complessa materia. Grazie di tutto e spero di poter partecipare al prossimo.
Sassari
GT
Gabriele Turetta
Selvazzano Dentro
29/03/2016
Corso interessantissimo in una materia di forte attualità che necessita sicuramente di una "guida sicura" al fine di creare un comportamento uniforme e corretto fra i vari tecnici. Insegnante bravissimo, preparato, che sa sviscerare nei dettagli la materia nei suoi aspetti anche i più nascosti e particolarmente difficili. Ritengo troppe 9 lezioni, considerato che il corso è rivolto ad una platea di conoscitori, almeno in parte, della tecnica delle riconfinazioni. Riterrei sufficienti 4-5 lezioni. Infatti sottrarre una settimana di lavoro alla professione per un solo corso mi sembra un pò eccessivo, alla fine si deve anche "mangiare"! Devo però aggiungere che il tempo speso nella formazione non è mai perso e prima o poi ti ricompensa. Grazie
Padova
AP
ANTONELLO PRELLE
moncrivello
25/03/2016
Per me il corso è stato molto utile, l'ho trovato ben fatto e molto approfondito nelle sue argomentazioni. Il docente è sembrato preparato, molto disponibile e sempre molto accorto di far giungere ai corsisti le proprie esposizioni.
Vercelli
AP
ANTONELLO PRELLE
moncrivello
25/03/2016
Per me il corso è stato molto utile, l'ho trovato ben fatto e molto approfondito nelle sue argomentazioni. Il docente è sembrato preparato, molto disponibile e sempre molto accorto di far giungere ai corsisti le proprie esposizioni.
Vercelli
LP
LUCA POZZI
VALDISOTTO
24/03/2016
Corso ben fatto, con spiegazioni puntuali e possibilità di chiedere informazioni e approfondimenti.
Sondrio
GL
Graziano LAURINO
Satriano Di Lucania
24/03/2016
Durante la spiegazione si verificano delle dilatazioni espositive che distraggono il corsista dalla concentrazione. Per quanto riguarda la formulazione dei quesiti si rende necessario definire meglio l'oggetto delle domande per evitare confusione.
Potenza
GL
Graziano LAURINO
Satriano Di Lucania
24/03/2016
Durante la spiegazione si verificano delle dilatazioni espositive che distraggono il corsista dalla concentrazione. Per quanto riguarda la formulazione dei quesiti si rende necessario definire meglio l'oggetto delle domande per evitare confusione.
Potenza
MP
MARCO PORRACCHIA
DEMONTE
23/03/2016
Complimenti per il corso , pur seguendolo non in diretta è molto ben comprensibile . Ho trovato difficoltà negli ultimi due test in quanto domade molto lunghe con risposte anch'esse molto lunghe che si differenziano tra loro di poco . Questo mi ha creato non pochi problemi . Comunque tutto sommato mi è piaciuto molto . Grazie e complimenti . Marco
Cuneo
CR
claudio rolleri
Sestri Levante
23/03/2016
Noto con piacere con quanto amore ed attenzione svolgi il tuo operato. Ciò deriva dalla soddisfazione che si può avere nel fare questo lavoro ed in particolare appunto nel dedicarsi alla topografia. Nei tuoi confronti provo una profonda invidia per il fatto che sei riuscito a coltivare quanto di più bello possa esistere nel nostro mestiere (pensiero personale). Quando ho iniziato la professione con molto entusiasmo e con tanta soddisfazione mi occupavo prevalentemente di ogni cosa potesse riguardare l’aspetto dei rilievi (topografici e non. Ad oggi dopo tanti anni, venendo a mancare tale tipo di attività, per me l’entusiasmo è sempre minore, e mi rendo conto di essere diventato un maledetto “burocrate” assillato da inutili e farraginose pratiche di ogni genere, che tendono principalmente ad assicurare oneri e stipendi a tutti gli Enti e soggetti partecipanti. Poche soddisfazioni, poco tempo, tante rogne. Ogni tanto però capita la pratica che mi riaccende la voglia e quindi mi ricordo che, tutto sommato, faccio ancora un mestiere che mi piace e che reputo essere potenzialmente bellissimo. Anche se ultimamente ho passato più tempo con te che con mia moglie, voglio farti i miei più sinceri complimenti per la dedizione e la passione con cui svolgi il tuo mestiere (anche di docente) e penso che non potrò mancare ai prossimi corsi (un po’ come aspettavo le nuove puntate di Happy Days). Ancora complimenti. Claudio Rolleri
Genova
BS
Beltrami Paolo Studio Tecnico Geom.Beltrami Paolo
Modena
21/03/2016
Veramente un bel corso anche per chi, come me, non tratta spesso riconfinazioni nella sua attività professionale. Del Collega docente ho apprezzato la preparazione tecnica, la disponibilità e l'umiltà, caratteristiche certamente non comuni. Finalmente un corso d'aggiornamento che alla sua conclusione (oltre ai crediti formativi) ti lascia anche la consapevolezza di avere imparato qualcosa di nuovo e la curiosità di approfondire ulteriormente la tematica affrontata. Confido che possiate essere ispiratori di altri colleghi, magari particolarmente esperti in altri campi della nostra professione, nel dare la propria disponibilità, affinché i Collegi professionali in futuro possano evitarci corsi di aggiornamento a fini crediti formativi con improbabili esperti ingegneri o architetti che molte volte hanno ben poco da dire......
Modena
SB
Stefano Becciani
Firenze
20/03/2016
Come il corso "Casi pratici di riconfinazione" Il corso "Tecniche di riconfinazione" ha sviscerato molto bene le tecniche per le riconfinazioni. Al solito il Geom Rossi ha portato avanti le lezione con professionalità, padronanza assoluta delle tecniche e sopratutto passione per la topografia. Sperpo che i corsi in programma si posano svolgere a breve sopratutto "Matematica applicata"
Firenze
AS
Antonino Sugamele
Contessa Entellina
18/03/2016
Ottimo corso, molto interessante, utile e formativo. Complimenti, Gianni sei Bravissimo e chiaro nelle spiegazioni. Saluti da Nino SUGAMELE.
Palermo
AS
Antonino Sugamele
Contessa Entellina
18/03/2016
Ottimo corso, molto interessante, utile e formativo. Complimenti, Gianni sei Bravissimo e chiaro nelle spiegazioni. Saluti da Nino SUGAMELE.
Palermo
EB
Ethel Bertoncin
battaglia terme
16/03/2016
BUON CORSO, MOLTO UTILE
Padova
NG
Nicolas Galli
Livigno
16/03/2016
Il corso è organizzato bene e gli argomenti sono molto interessanti ed importanti. Purtroppo nello stesso periodo sono stati organizzati altri corsi (es. SketchUp) perciò seguire due corsi di questa portata a settimana in un periodo come questo dove il lavoro è abbastanza intenso diventa non semplice. A mio parere sarebbe meglio poter sfruttare i mesi invernali dove l'attività edilizia e lavorativa in genere dei tecnici è un pò più tranquilla.
Sondrio
EF
EMILIO FRABOTTA
roccaraso
15/03/2016
Ottimo, forse bisogna fare più riferimento a casi specifici di noi Geometri che proponiamo al Geom. Rossi....in sostanza affrontiamo volta per volta un nostro problema.
L'Aquila

© 2024 Tecnobit S.r.l. - Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano dG (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vi N. 200156 - P.IVA: IT02017240249 - 0424568534 - posta@pec.tecnobitmail.com