Risultati questionario corso "Casi pratici di riconfinazione - I edizione - 2016"


1. Qualità audio-video delle lezioni in diretta:
ottima
0%
0%
buona
0%
0%
discreta
9%
9%
sufficiente
19%
19%
insufficiente
57%
57%
pessima
12%
12%


2. Qualità e fruibilità delle lezioni registrate:
ottima
0%
0%
buona
0%
0%
discreta
2%
2%
sufficiente
6%
6%
insufficiente
46%
46%
pessima
44%
44%


3. Qualità/quantità delle slide e del materiale didattico fornito a corredo delle lezioni:
ottima
0%
0%
buona
0%
0%
discreta
2%
2%
sufficiente
9%
9%
insufficiente
50%
50%
pessima
36%
36%


4. Difficoltà dei test di superamento delle lezioni:
troppo facili
1%
1%
facili
6%
6%
idonei, né troppo facili né troppo difficili
38%
38%
difficili ma appropriati
52%
52%
inutilmente difficili
0%
0%
troppo difficili
0%
0%


5. Numero delle lezioni:
troppo poche
0%
0%
appena sufficienti
2%
2%
n. adeguato
58%
58%
n. idoneo
35%
35%
n. eccessivo
2%
2%


6. Orario delle lezioni in diretta:
ottimale
3%
3%
idoneo
37%
37%
accettabile
45%
45%
inadatto
12%
12%


7. Durata delle lezioni in diretta:
troppo lunghe
10%
10%
lunghe ma appropriate
48%
48%
inutilmente lunghe
3%
3%
idonea, né troppo lunghe né troppo brevi
37%
37%
brevi
0%
0%
troppo brevi
0%
0%


8. Come hai valutato il forum quale strumento per il corso ai fini di un corretto interscambio di opinioni tra i corsisti e con i docenti?
molto utile
40%
40%
utile
0%
0%
poco utile
1%
1%
inutile
43%
43%
non l’ho mai utilizzato
13%
13%


9. Come reputi gli scambi di opinioni tra i corsisti all’interno del forum?
molto utili
38%
38%
utili
0%
0%
poco utili
1%
1%
inutili
43%
43%
non ho utilizzato il forum
14%
14%


10. Chiarezza di esposizione dei docenti durante le lezioni in diretta:
molto chiara
0%
0%
chiara
0%
0%
sufficientemente chiara
10%
10%
poco chiara
49%
49%
per niente chiara
38%
38%


11. Disponibilità dei docenti al di fuori delle lezioni:
ottima
9%
9%
buona
0%
0%
discreta
3%
3%
sufficiente
7%
7%
insufficiente
47%
47%
nessuna
31%
31%


12. Spirito di gruppo creatosi sul forum tra gli iscritti e con i docenti:
ottimo
10%
10%
buono
7%
7%
discreto
6%
6%
di poco conto
25%
25%
irrilevante
43%
43%
nessuno
7%
7%


13. Rispondenza dei contenuti del corso a quanto dichiarato in fase di iscrizione:
ampiamente rispettata
0%
0%
rispettata
0%
0%
appena rispettata
1%
1%
carente
55%
55%
assolutamente carente
41%
41%


14. Giudizio complessivo sulla modalità di fruizione online del corso:
ottima
0%
0%
buona
0%
0%
discreta
1%
1%
sufficiente
6%
6%
insufficiente
48%
48%
pessima
43%
43%


15. Giudizio complessivo sui contenuti didattici del corso:
pessimi
0%
0%
insufficienti
0%
0%
sufficienti
2%
2%
discreti
6%
6%
buoni
52%
52%
ottimi
38%
38%


16. Giudizio complessivo sull’utilità ottenuta dal corso:
ottima
0%
0%
buona
0%
0%
discreta
7%
7%
minima
51%
51%
nessuna
39%
39%


17. Consiglieresti questo corso a colleghi e amici aventi il tuo stesso grado di conoscenza della materia?
96%
96%
No
2%
2%


18. Consiglieresti questo corso a colleghi e amici che si ritengono già esperti in materia?
96%
96%
No
3%
3%


19. Ritieni che il prezzo di questo corso sia stato equo o pensi che doveva essere minore o maggiore?
Sì, ritengo che sia stato il prezzo corretto
95%
95%
No
4%
4%

Prezzo consigliato: € 116 (36)


20. Nella pagina principale del sito alla sezione "I prossimi corsi" trovi gli eventi formativi che stiamo pianificando per il prossimo anno, ritieni che qualcuno di quei corsi sia di tuo interesse? Se così, inviaci (sempre da quella pagina) la tua segnalazione o richiesta di maggiori informazioni.
62%
62%
No
37%
37%

Prezzo consigliato: € 116 (72)


21. Giudizio complessivo sull’utilità ottenuta dal corso:
nessuna
77%
77%
minima
22%
22%
discreta
0%
0%
buona
0%
0%
ottima
0%
0%

Prezzo consigliato: € 114 (83)


22. Consiglieresti questo corso a colleghi e amici aventi il tuo stesso grado di conoscenza in materia di riconfinazioni?
32%
32%
No
67%
67%

Prezzo consigliato: € 113 (37)


23. Consiglieresti questo corso a colleghi e amici che si ritengono già esperti in materia di riconfinazioni?
58%
58%
No
16%
16%


24. Il prezzo di questo corso è stato di 130 euro + IVA, lo ritieni equo o pensi che doveva essere minore o maggiore?
Sì, ritengo che sia stato il prezzo corretto
2%
2%
No
2%
2%


25. Nei prossimi mesi è previsto il corso online “Tecniche di riconfinazione- III edizione” nel quale verranno esaminate tutte le tecniche di base per risolvere le riconfinazioni, tecniche che, nel corso “Casi pratici di riconfinazioni”, sono state trattate solo parzialmente ed in maniera superficiale. Le modalità, la durata e il n. di CF di questo nuovo corso saranno simili a quelle di questo corso “Tecniche di riconfinazione”. Saresti interessato a questo nuovo corso?
Sì, sono interessato
0%
0%
No
0%
0%


26. Nei prossimi mesi è previsto il corso online “Metodologie di rilievo” nel quale verranno trattate tutte le tecniche di rilievo sia per stazione totale che GPS e le corrette modalità di impostazione degli schemi di rilievo sia per le confinazioni (frazionamenti, tipi mappali) che per le riconfinazioni. Il corso include una serie di riprese filmate che mostrano il lavoro svolto in campagna dai docenti ed il successivo inserimento ed elaborazione con il software Pregeo. Le modalità, la durata, il costo e il n. di CF di questo nuovo corso saranno simili a quelle del corso “Casi pratici di riconfinazioni”. Saresti interessato a questo nuovo corso?
Sì, sono interessato
0%
0%
No
0%
0%


27. Considerato che i corsi di cui sopra richiedono 3 mesi di tempo (includendo lezioni e pratiche amministrative), quale ritieni sia il periodo di calendario ideale per collocarli nella prima metà dell’anno:
Gennaio-Marzo
0%
0%
Febbraio-Aprile
0%
0%
Marzo-Maggio
0%
0%
Aprile-Giugno
0%
0%
Maggio-Luglio
0%
0%
Giugno-Agosto
0%
0%


28. Come sopra, quale ritieni sia il periodo di calendario ideale per collocarli nella seconda metà dell’anno:
Luglio-Settembre
0%
0%
Agosto-Ottobre
0%
0%
Settembre-Novembre
0%
0%
Ottobre-Dicembre
0%
0%
Novembre-Gennaio
0%
0%
Dicembre-Febbraio
0%
0%


29. Nei prossimi mesi è previsto un corso online dal titolo “Matematica avanzata per geometri” nel quale verranno trattate le branche della matematica applicata alla topografia che comunemente non sono conosciute dai geometri (matrici, derivate, teoria degli errori, calcolo ai minimi quadrati). Lo scopo di questo nuovo corso è quello di trasferire al corsista la capacità di verificare i calcoli (anche complessi come la rototraslazione ai minimi quadrati) forniti dai software utilizzati. Le modalità, la durata, il costo e il n. di CF di questo nuovo corso saranno simili a quelle di questo corso “Tecniche di riconfinazione”. Saresti interessato a questo nuovo corso?
Sì, sono interessato
0%
0%
No
0%
0%


Attendere prego