Risultati questionario corso "Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015"


1. Qualità audio-video delle lezioni in diretta:
ottima
0%
0%
buona
0%
0%
discreta
4%
4%
sufficiente
15%
15%
insufficiente
52%
52%
pessima
25%
25%


2. Qualità e fruibilità delle lezioni registrate:
ottima
0%
0%
buona
0%
0%
discreta
1%
1%
sufficiente
6%
6%
insufficiente
37%
37%
pessima
51%
51%


3. Qualità/quantità delle slide e del materiale didattico fornito a corredo delle lezioni:
ottima
0%
0%
buona
1%
1%
discreta
9%
9%
sufficiente
13%
13%
insufficiente
43%
43%
pessima
31%
31%


4. Difficoltà dei test di superamento delle lezioni:
troppo facili
2%
2%
facili
4%
4%
idonei, né troppo facili né troppo difficili
47%
47%
difficili ma appropriati
43%
43%
inutilmente difficili
1%
1%
troppo difficili
0%
0%


5. Numero delle lezioni:
troppo poche
4%
4%
appena sufficienti
6%
6%
n. adeguato
44%
44%
n. idoneo
38%
38%
n. eccessivo
3%
3%


6. Orario delle lezioni in diretta:
ottimale
3%
3%
idoneo
15%
15%
accettabile
43%
43%
inadatto
30%
30%


7. Durata delle lezioni in diretta:
troppo lunghe
4%
4%
lunghe ma appropriate
41%
41%
inutilmente lunghe
36%
36%
idonea, né troppo lunghe né troppo brevi
14%
14%
brevi
0%
0%
troppo brevi
0%
0%


8. Come hai valutato il forum quale strumento per il corso ai fini di un corretto interscambio di opinioni tra i corsisti e con i docenti?
molto utile
15%
15%
utile
43%
43%
poco utile
2%
2%
inutile
36%
36%
non l’ho mai utilizzato
0%
0%


9. Come reputi gli scambi di opinioni tra i corsisti all’interno del forum?
molto utili
11%
11%
utili
0%
0%
poco utili
3%
3%
inutili
48%
48%
non ho utilizzato il forum
33%
33%


10. Chiarezza di esposizione dei docenti durante le lezioni in diretta:
molto chiara
10%
10%
chiara
1%
1%
sufficientemente chiara
6%
6%
poco chiara
47%
47%
per niente chiara
31%
31%


11. Disponibilità dei docenti al di fuori delle lezioni:
ottima
0%
0%
buona
0%
0%
discreta
15%
15%
sufficiente
40%
40%
insufficiente
41%
41%
nessuna
0%
0%


12. Spirito di gruppo creatosi sul forum tra gli iscritti e con i docenti:
ottimo
0%
0%
buono
2%
2%
discreto
3%
3%
di poco conto
4%
4%
irrilevante
25%
25%
nessuno
62%
62%


13. Rispondenza dei contenuti del corso a quanto dichiarato in fase di iscrizione:
ampiamente rispettata
1%
1%
rispettata
6%
6%
appena rispettata
6%
6%
carente
22%
22%
assolutamente carente
39%
39%


14. Giudizio complessivo sulla modalità di fruizione online del corso:
ottima
0%
0%
buona
0%
0%
discreta
2%
2%
sufficiente
43%
43%
insufficiente
52%
52%
pessima
0%
0%


15. Giudizio complessivo sui contenuti didattici del corso:
pessimi
0%
0%
insufficienti
0%
0%
sufficienti
2%
2%
discreti
8%
8%
buoni
33%
33%
ottimi
53%
53%


16. Giudizio complessivo sull’utilità ottenuta dal corso:
ottima
0%
0%
buona
0%
0%
discreta
3%
3%
minima
5%
5%
nessuna
40%
40%


17. Giudizio complessivo sull’utilità ottenuta dal corso:
nessuna
0%
0%
minima
1%
1%
discreta
5%
5%
buona
20%
20%
ottima
70%
70%


18. Consiglieresti questo corso a colleghi e amici aventi il tuo stesso grado di conoscenza in materia di riconfinazioni?
97%
97%
No
0%
0%


19. Consiglieresti questo corso a colleghi e amici che si ritengono già esperti in materia di riconfinazioni?
96%
96%
No
1%
1%


20. Il prezzo di questo corso è stato di 130 euro + IVA, lo ritieni equo o pensi che doveva essere minore o maggiore?
Sì, ritengo che sia stato il prezzo corretto
85%
85%
No
12%
12%

Prezzo consigliato: € 120 (35)


21. Nei prossimi mesi è previsto un corso online dal titolo “Casi pratici di riconfinazioni” nel quale verranno esaminati una serie di lavori concreti di riconfinamenti proposti dagli stessi iscritti. Le modalità, la durata e il n. di CF di questo nuovo corso saranno simili a quelle di questo corso “Tecniche di riconfinazione”.
Saresti interessato a questo nuovo corso?
Sì, sono interessato
87%
87%
No
10%
10%

Prezzo consigliato: € 80 (62)


22. Nei prossimi mesi è previsto un corso online dal titolo “Matematica avanzata per geometri1” nel quale verranno trattate le branche della matematica applicata alla topografia che comunemente non sono conosciute dai geometri (matrici, derivate, teoria degli errori, calcolo ai minimi quadrati). Lo scopo di questo nuovo corso è quello di trasferire al corsista la capacità di verificare i calcoli (anche complessi come la rototraslazione ai minimi quadrati) forniti dai software utilizzati. Le modalità, la durata e il n. di CF di questo nuovo corso saranno simili a quelle di questo corso “Tecniche di riconfinazione”.
Saresti interessato a questo nuovo corso?
Sì, sono interessato
63%
63%
No
34%
34%

Prezzo consigliato: € 90 (45)


23. Considerato che i corsi di cui sopra richiedono 3 mesi di tempo (includendo lezioni e pratiche amministrative), quale ritieni sia il periodo di calendario ideale per collocarli nella prima metà dell’anno:
Gennaio-Marzo
22%
22%
Febbraio-Aprile
13%
13%
Marzo-Maggio
4%
4%
Aprile-Giugno
2%
2%
Maggio-Luglio
1%
1%
Giugno-Agosto
0%
0%


24. Come sopra, quale ritieni sia il periodo di calendario ideale per collocarli nella seconda metà dell’anno:
Luglio-Settembre
2%
2%
Agosto-Ottobre
0%
0%
Settembre-Novembre
13%
13%
Ottobre-Dicembre
17%
17%
Novembre-Gennaio
6%
6%
Dicembre-Febbraio
3%
3%


Attendere prego