Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Padova

Recensioni corso:
Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015

Docente Geom. Gianni Rossi




Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Gianpietro Labati

Inviato il giudizio relativo allo svolgimento del corso subito dopo il termine di questo ma,probabilmente per questioni informatiche,non registrato ; ritornando al dunque,personalmente esprimo le mie positive considerazioni in merito al contenuto del corso per due motivi principali : il primo in quanto "originale" nel suo contenuto perchè mirato a risoluzione di casistiche professionali precise nel campo topografico,mai trattate da altri enti o organizzazioni precedentemente allo svolgimento del corso in oggetto ed il secondo per avere,da parte del docente,messo in campo professionalmente,tecniche basate su concetti matematici che,a mio parere,potrebbero portare alla formazione di norme (tipo UNI) nel settore, adottabili anche a livello di insegnamento scolastico.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Gionata Pitti

.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Alberto Carratelli

Corso ben strutturato ed organizzato, con docente preparato, chiaro nelle spiegazione e disponibile per qualsiasi chiarimento. Corso di alta qualità professionale


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Federico Milani

Ottimo corso, ben organizzato con un ottimo rapporto qualità prezzo. Mi occupo di riconfinazioni da 4/5 anni e utilizzo il metodo "spartano" della sovrapposizione rilievo mappa da cad ( che poi è il metodo che mi hanno insegnato e che i miei colleghi utilizzano da più di 20 senza aver mai avuto problemi). Non do 5 stelle solo perchè credo comunque che continuerò con il mio metodo (almeno fino all'acquisto di un programma idoneo) utilizzando però accortezze maggiori per migliorarne la precisione. Dico questo perché la precisione assoluta dei punti estrapolati da una mappa d'impianto non si avrà mai, neanche con i programmi più sofisticati. Sono infatti convinto che le cose che contano maggiormente per questo tipo di lavoro siano: l'esperienza, la buona fede e l'accuratezza nel metodo di lavoro. Continuerò comunque a seguirvi anche per i prossimi corsi. Buon lavoro a tutti


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Ernesto Vettese

Ottimo corso. Al di la del fatto che io lo abbia superato "parzialmente". Ho imparato moltissimo. Probabilmente il primo corso di formazione da me frequentato che non aveva come scopo principale la vendita di un software. Ho seguito tutte le lezioni in "differita" a causa di inpegni di lavoro e familiari che non mi permettevano di seguirlo negli orari e nei giorni stabiliti. Trovo che il fatto di poter ascoltare e riascoltare una lezione sia uno degli aspetti più positivi ed interessanti.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Marco Barbetta

CORSO EFFICACE CON DOCENTE PREPARATO E DAVVERO DISPONIBILE !! SOLO ALCUNE VOLTE SI DOVREBBE ESSERE PIU' SUCCINTI SU QUESTIONI FUORI ARGOMENTO CHE VENGONO SOLLEVATE NEL CORSO DELLE LEZIONI. SICURAMENTE CONSIGLIATO !! 5 STELLE !


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Maura Zannoni

Tutto organizzato veramente bene da un docente molto preparato. Da sottolineare l'enorme disponibilità del Gianni! Non molte persone con 8 lezioni previste ne tengono 10. Grazie Gianni. A quelli che sono in dubbio se fare le future sessioni del corso dico: toglietevi ogni dubbio, fatelo!


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Egidio Bernardi

Corso utile e fatto bene. Lo consiglio vivamente a tutti, anche gli esperti.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Fabio Schiavon

Ho avuto modo di imparare cose che non sapevo (faccio il topografo da quando avevo 19 anni e misuravo i boschi dell'Alto Adige) con l'esposizione chiara ed esaustiva del geom. Rossi. Inoltre, riprendendo a studiare dopo molti anni ho riassaporato il gusto della gioventù. Sicuramente seguirò i prossimi corsi.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Mauro Di Girolamo

il corso è stato interessante anche se non ho potuto seguirlo in modo completo per motivi personali. Lo strumento del corso online si è dimostrato ad altissimo potenziale e va assolutamente incentivato. Consente di risparmiare tempo e spese nel doversi spostare per l'italia per seguire i corsi che interessano. Soprattutto nell'ambito topografico, almeno nella mia zona (Bolzano) vengono organizzati pochissimi corsi. grazie


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Gianluca Pagliarulo

Un corso che se non ci fosse bisognerebbe inventare. Il corso che già dalla presentazione sembrava ben organizzato e strutturato, ha soddisfatto pienamente le mie aspettative; ha trattato l'argomento in maniera completa ed esauriente con approfondimenti continui che si sono aggiunti a quelli già programmati, con test di apprendimento non banali, superabili solo seguendo con attenzione i webinar e studiando il materiale fornito dal docente. Il corso, strada facendo, ha fornito continui spunti di osservazione e argomenti molto stimolanti, il test finale ha messo alla prova gli iscritti con un compito da eseguire a mano, senza l'ausilio di programmi specifici che ho apprezzato moltissimo. Il docente ha condotto l'esperienza con professionalità e grande disponibilità profusa anche attraverso l'uso del forum il quale si è rivelato il valore aggiunto del corso, con tale strumento i corsisti hanno potuto scambiarsi informazioni e consigli utili per la professione, nonchè materiale didattico sempre in modo garbato e costruttivo. Il corso ha oltretutto messo in evidenza la potenzialità dello strumento "internet", che offre la possibilità di organizzare eventi in cui il fattore "tempo" è relativo, non dovendosi recare specificatamente in un luogo preciso, infatti le lezioni possono essere seguite in diretta, oppure in differita quando si vuole, e che nulla hanno da invidiare ai corsi tradizionali. Consiglio vivamente il corso sia a chi inizia, per partire subito con il piede giusto, sia a chi è già esperto perchè si ha sempre da imparare. Consiglio altresì il corso a quelli che ancora si avvicinano con diffidenza alla rete, i quali si renderanno conto delle grandi opportunità che offre. Sconsiglio il corso a chi vuole accumulare crediti formativi seguendo seminari da uditore perchè comunque il percorso formativo e il conseguimento dei crediti, richiede un certo impegno.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Marco Dal Monte

Il corso è stato molto interessante e utile, le mie conoscenze si sono ampliate e mi ritengo pienamente soddisfatto per aver partecipato! Marco Dal Monte


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Giovanni Sicilia

Corso ottimamente strutturato in ogni singola lezione; certamente di qualità e adeguato per una idonea e proficua formazione professionale. Al geom. Rossi va riconosciuto il merito di averlo egregiamente condotto e diretto con impegno. Ulteriore fattore positivo, dati i tempi: il costo contenuto.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Alfonso Cirina

Ottimo corso di formazione online, in cui viene dato al corsista un quadro completo delle varie tecniche per la riconfinazione di un confine divenuto incerto o conteso. Perfetta organizzazione e conduzione da parte di un docente molto preparato, disponibile sia durante e al di fuori delle lezioni, chiaro ed esaustivo nella esposizione dei vari argomenti.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Manuel Canonico

Ho preso parte a questo corso principalmente perchè, come penso molti colleghi, non sapevo nulla o quasi sull'argomento, volevo quindi saperne di più. Altre motivazioni che mi hanno portato a scegliere questo corso sono state sicuramente: - il costo contenuto; - il CF corrisposti; - la durata non eccessiva; - la possibilità di poter seguire le lezioni on line in diretta o meglio ancora in differita. Alla fine, sebbene sia un argomento complesso, ho portato a casa delle conoscenze importanti e che si riveleranno molto utili nel mio lavoro. Il docente poi ha saputo presentare le lezioni suscitando in me interesse e mai noia. Riassumendo consiglierei ad amici e colleghi questo corso.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Gabriele Granata

Un grande impegno profuso per grandi soddisfazioni. Grazie a tutti i frequentatori del forum e soprattutto al Docente.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Domenico Manzo

Corso molto ben organizzato, il docente (Geom. Gianni Rossi) sì è dimostrato un bravissimo insegnante inoltre ha dimostrato grande disponibilità ed il costo del corso è stato davvero irrisorio rispetto a quanto ho appreso in questi mesi. Aggiungo che "nella vita non si finisce mai di imparare" questo già lo sapevo da prima ma adesso è ancora più vivo in mé il desiderio di capire e conoscere! Quindi un grazie particolare a Gianni che tanto ci ha dato e trasmesso a tutti noi in questi mesi!! PS. CORSO CONSIGLIATO A TUTTI I TECNICI CHE OPERANO NEL DIFFICILE CAMPO DELLE RICONFINAZIONI. Saluti a tutti i corsisti - Domenico Manzo


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Natale Cortella

Encomiabile l'impegno e la competenza del Docente, sicuramente nati dalla profonda passione per la materia. Corso da integrare nella parte di Diritto (Codice Civile, etc.) per fornire ai "Corsisti" ulteriori elementi indispensabili nell'applicazione pratica. La riconfinazione, infatti è materia complessa che impone conoscenze approfondite di topografia-topometria, Diritto e Catasto (attuali e storici), oltre che approccio iniziale in affiancamento-tutoraggio a Professionisti esperti. L'obiettivo di fornire il bagaglio culturale di base con il Corso è perfettamente centrabile, con costi a carico dei "Corsisti" (anche questi ritengo da integrare...) molto molto accessibili. Non dimentichiamoci che questa è la prima esperienza di corsi on-line anche per il Docente e che sicuramente Egli, come è nel Suo stile, perfezionerà. Grazie di tutto e complimenti al geom. Gianni Rossi (ed ovviamente anche al Suo Staff), auguri e continuate su questa via...


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Gianluca Frasca

Corso bellissimo per una materia affascinante. Grazie


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Andrea Bagnarelli

Ottimo corso che consiglio sia ai neofiti che a chi già "mastica" ricofinazioni. Premesse del programma ampliamente rispettate, i test e gli esami sono impegnativi ma ampiamente gratificanti delle conoscenze acquisite. Grazie al Docente Geom. G.Rossi che ha sempre dimostrato la massima disponibilità sia durante le lezioni che sul forum.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Giuseppe Pani

Mi ritengo soddisfatto per come è stato strutturato il corso, il prezzo e la professionalità del docente. Non pensavo fosse una materia così complessa prima di seguire il corso, ho appreso delle nozioni molto importanti per questa professione e sopratutto i riferimenti pratici per affrontare tali problematiche. Nelle prime lezioni si è ribadito più volte che per fare una buona riconfinazione bisogna avere fatto un ottima confinazione. Chiedo a Gianni di valutare questa mia proposta, cioè organizzare un corso che tratta i casi pratici per fare una buona confinazione. Faccio i miei complimenti a Gianni per essere riuscito a trasmettermi quei concetti che prima mi risultavano difficili da capire. Rimango a disposizione per tutte le info su altri corsi Cordiali saluti Giuseppe Pani


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Pietro Mencarelli

Corso esaustivo sotto tutti i punti di vista. Tecnicamente davvero ineccepibile. Gli argomenti trattati sono stati affrontati sia nell'aspetto teorico, molto utile per riesumare dalla memoria quelle nozioni che troppo spesso si dimenticano a causa dell'andamento frenetico del lavoro e della vita; che nell'aspetto pratico, con molti esempi reali di riconfinazioni, illustrate, svolte e risolte durante le lezioni. Da non sottovalutare il rapporto qualità/prezzo/n crediti formativi. Da evidenziare la serietà con la quale sono state portate avanti le lezioni; la politica di attribuzione dei crediti legata al superamento di test con il giusto livello di difficoltà necessario scoraggiare un visione superficiale delle lezioni e la completezza dell'esame finale. Andrebbe solo migliorata l'accessibilità dei webinar da sistemi operativi Linux. Pietro Mencarelli


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Laura Ester Maielli

Un ottimo corso, ben strutturato e approfondito nei contenuti, con test da superare dopo ogni lezione a mio avviso giusti in quanto partecipo a corsi di formazione dal vivo e non online dove vedo colleghi che letteralmente dormono per tutto il tempo e non trovo corretto acquisiscano gli stessi crediti di chi segue, inoltre massima disponibilità del docente per migliorare la gestione della piattaforma e per implementare con approfondimenti. Sul prezzo non si può che dire che è ottimo, io ho speso la stessa cifra per corsi con lezioni di 8 ore complessive e di questo va dato merito al docente e al Collegio di Padova perchè la formazione deve essere accessibile a tutti e non un business. Se riuscirò a gestire gli impegni parteciperò al prossimo corso di casi pratici sulle riconfinazioni.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Lorenzo Menichetti

Corso estremamente interessante e formativo. Ottima organizzazione e gestione di tutti gli aspetti, sono stato molto soddisfatto dell’esposizione e degli argomenti trattati, non nascondo pertanto che parteciperò sicuramente ai prossimi corsi. Mi ritengo molto soddisfatto di tutto c’ho che ho appreso e per questo auguro che molte altre persone possano usufruire dell'ottima qualità di questo corso.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Marco Fabiano Diana

Corso veramente ben impostato nonostante sia stata la prima edizione. Sono stati trattati tutti gli argomenti riguardanti la materia in modo chiaro e comprensivo anche per chi non si è mai dedicato alle riconfinazioni. Le lezioni sono state ben strutturate e non dispersive, con la possibilità per i corsisti di intervenire sia a voce che via chat in qualsiasi momento per porre domande o chiarire eventuali dubbi.Ogni lezione può essere seguita anche in differita e prevede un test di apprendimento che da diritto a cfp. Il docente,estremamente competente, è stato sempre chiarissimo nell'esposizione e disponibile anche fuori dalle lezioni per risolvere dubbi e rispondere ai quesiti posti dai corsisti. Il forum a corredo del corso è un utilissimo strumento in più di confronto e aiuto per gli utenti.Il corso è stato realizzato in modo "imparziale"cioè dando risalto alle tecniche da applicare per una corretta riconfinazione (vedi esame finale) e non per presentare particolari softwares o altro.Consiglio vivamente di partecipare alle prossime edizioni. Fabiano


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Gaetano Casanova

Mentre mi approcciavo alle riconfinazioni grazie ad un collega molto preparato, è arrivato questo corso.....l'ideale per me. E' stato interessantissimo avere riscontri sulle esperienze lavorative fatte e su quelle a cui, grazie al collega, prendevo parte durante lo svolgimento del corso. E' fondamentale raccordarsi, tra professionisti, in discipline come queste. E' una vera e propria fortuna avere la possibilità di conoscere un metodo, un approccio lavorativo così da avere conferme ed in qualche raro caso delle piccole smentite circa il proprio operato. Conoscere i principi sottesi ad un metodo, avere modo, grazie alla comprensibilità delle lezioni, di condividerne la correttezza, vederli calati in casi reali.....è stata una manna. Non è stato facile per me, ma i risultati accrescono la soddisfazione di aver partecipato a questo corso. Grazie ancora.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Giorgio Maria De Grisogono

Alla mia età, dopo tanti anni di professione, pensavo di conoscere così tante cose da sopportare malamente l'obbligo dell'aggiornamento professionale "a punti". Credevo anche di essere un discreto topografo avendo svolto moltissimi incarichi di una certa importanza e difficoltà. Poi ho ricevuto la comunicazione di questo corso che, ad un costo molto contenuto, consentiva di accumulare un buon bottino di crediti formativi. La materia mi intrigava e ritenendo, con presunzione, di poterne essere padrone ho deciso di iscrivermi. Devo dire che mi si è aperto un mondo nuovo e non nascondo che, nella parte teorica ho avuto qualche difficoltà ad applicare regole trigonometriche la cui soluzione, nel lavoro, è affidata quasi esclusivamente ai programmi informatici. Insomma, ho dovuto studiare ed applicarmi per raggiungere risultati che appagassero il mio orgoglio. Ora, al piacere di aver incrementato i miei "punti", unisco la soddisfazione di essere riuscito nell'impresa resa più semplice per la comodità di seguire le lezioni in internet e più stimolante per la passione che il docente ci ha trasmesso a piene mani, chiedendoci in continuazione " vi è chiaro questo?" pronto a ripetere i concetti fino a sforare i tempi programmati. Grande il Prof. Gianni Rossi, grande il Collegio di Padova, grandi i colleghi che dialogavano nel forum. A tutti vanno le mie cinque stelle. Giorgio Maria de Grisogono


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Fabrizio Rondoni

Bellissimo corso comlimenti Gianni, molto bravo anche nelle spiegazioni.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Ernesto Caruso

Ottimo corso, un rimprovero per l'orario. E' stata una bella esperienza con eccellenza e capacità di spiegazione del relatore.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Mario Vassallo

Corso estremamente interessante, molto ricco di contenuti, spiegati con grande capacità comunicativa dal Docente, il quale è sempre attento ad ogni possibilità di approfondimento e di coinvolgimento dei corsisti. Assolutamente consigliato. GRAZIE Gianni


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Gianluca Ambrosi

Vorrei ringraziare Gianni per la dedizione e la professionalità che ha messo nel rendere realtà questo primo corso on line in Italia riconosciuto dal nostro ordine professionale. Al contrario dei vari corsi tradizionali organizzati nelle aule affollate e rumorose, partecipando a questo corso on-line ho potuto apprezzare: FLESSIBILITA' D'ORARIO, infatti se non si poteva partecipare in diretta alla lezione la si poteva seguire in streaming a proprio comodo nell'orario desiderato CONFRONTO CONTINUO, grazie al forum potevi rimanere sempre in contato con il docente e altri colleghi per confrontarti e appianare dubbi SERIETA' , ogni argometo veniva trattato a 360° con relative dispense subito online DISPONIBILITA' , Gianni non si è mai sottratto alle nostre domande, anzi ci ha fatto una lezione aggiuntiva per chiarire aspetti ostici a noi allievi Soprattutto questo corso mi ha fatto capire cosa bisogna fare e cosa non bisogna fare, perchè sinceramente di piccoli errori prima di questo corso devo dire che ne ho fatti. Inoltre aggiungo che questo dovrebbe essere il primo corso che un neoiscritto deve seguire, perchè le riconfinazioni sono territorio del Geometra e nessuno ce le può toglire. Gianni ancora grazie di cuore di tutto e spero di poter partecipare presto ad altri tuoi illuminati corsi. Saluti a tutti da un piccolo Geometra della Provincia di Ancona


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Enrico Gentili

Il corso mi è sembrato molto interessante ed esposto in maniera semplice, comprensibile anche a chi come me, ha poca esperienza nel campo delle riconfinazioni, ne è prova il fatto che con un pò di impegno sono riuscito a passare tutti i test e l'esame finale.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Mauro Secondin

Il corso di riconfinazione è stata una finestra molto importante per ampliare la mia professionalità, io in quanto progettista e non topografo. Ho ritenuto opportuno frequentare le lezioni e mettermi alla prova con i test. per maturare ulteriore conoscenza tecnica al fine di interloquire con professinisti preparati e consigliare per il meglio clienti. Evidenzio la professionalità del docente geom. Gianni Rossi e l'ottima struttura informatica. Sottolineo la difficolta dei test e dell'esame, in quanto non è stato tenuto conto della dicitura dei "Prerequisiti" che esplicitamente definiva il corso di "base", successivamente si è rilevato molto tecnico sopratutto nell'esesame finale, con penalizzazione di tecnici che non sono topografi. Grazie geom. Mauro Secondin


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Claudio Berretti

Corso interessantissimo, pieno di spunti pratici per lavorare con la massima professionalità, docente esperto e con capacità elevate di illustrazione della materia in maniera chiara, semplice ed esaustiva. Massima disponibilità di interlocuzione con i partecipanti. E' il primo corso e-learning, di quelli da me fatti, in cui è possibile interloquire in maniera semplice col docente, sempre disponibilissimo. Corso impegnativo ma allo stesso modo utile, in quanto, se seguito correttamente, ti resta per sempre!! Qualità prezzo voto massimo!! Questo è il primo corso che, anche se te li devi guadagnare, ma mi sembra il minimo, concede 36 crediti con una spesa di soli 60 euro+iva (detraibile). Tutti i corsi fatti nel mio collegio, con 60 euro al massimo hanno prodotto 3-4 crediti formativi! Meditate!!


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Giamario Cabras

E' un corso che consiglio a tutti, sia esperti (c'è sempre da imparare o comunque è utile confrontarsi con altri tecnici perchè è con loro che poi si discute in una riconfinazione) , sia meno esperti, in questo caso il corso sarebbe assolutamente da fare, le riconfinazioni non sono una materia semplice, e partire con le nozioni fornite dal corso sarebbe veramente utile. Il corso poi è fatto veramente bene, si ha la possibilità di riascoltare la lezione in tutta tranquillità e quindi riuscire a capire anche le piccole cose che magari ci sono sfuggite in diretta, se c'è qualcosa che non viene capita basta postare sul forum e nel giro di 24h max si ha la risposta, oppure se i dubbi sono durante la diretta della lezione si può intervenire ed avere subito la risposta. Personalmente sono molto soddisfatto della scelta fatta, un corso da fare assolutamente.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Roberto Rena

Validissimo corso veramente interessante ed affrontato in modo molto pratico, con spiegazioni chiare ed esaustive sugli argomenti trattati e sulle domande proposte. Massima disponibilità del docente per chiarimenti sempre esaurienti, ottima la formula adottata delle lezioni in diretta di circa 2 ore e mezza e la registrazione da consultare in differita. Documentazione a corredo completa e corposa. Eccellente il forum collegato al corso, che ha permesso e permetterà confronti tra diverse esperienze e possibilità di confontarsi con colleghi. Test di apprendimento ben strutturati con buoni margini dei tempi di esecuzione, analogamente all'esame finale. Consigliato a tutti, dovrebbe essere obbligatorio per chi tratta le riconfinazioni.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Luca Zanin

Il corso è stato ben sopra le aspettative, ottime le tematiche sviluppate e ottimo il relatore. Unico neo a parer mio è stato l'esame finale in quanto mi sarei aspettato una prova che prevedesse un caso pratico di riconfinazione con l'ausilio del software utilizzato dal docente.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Maurizio Bianchi

Corso eccellente nei contenuti e nella forma, sono molto soddisfatto per aver acquisito maggiore consapevolezza della materia. Complimenti particolari al docente per la dedizione e la competenza dimostrate avendo a cuore il nostro apprendimento.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Giovanni Librio

Grazie Gianni Alla bella età di 52 anni ho imparato tante cose nuove e te ne sono grato ottimo corso gran bel gruppo di topografi in azione tutti competenti ed appassionati ho passato con voi queste ore molto volentieri anche se ho maledetto l'esame finale e il dovere ritornare alle lontane reminiscenze scolastiche purtroppo molto lontane. Rimarrò in contatto ancora grazie ciao


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Alberto Marco Dino Ferrari

Ottimo tutto il corso e l'impostazione organizzativa dello stesso come pure il docente, parteciperò anche ai futuri, grazie


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Marco Nolli

Tutto bene. Uno strumento "innovativo" ma decisamente funzionale. La chiarezza e professionalità del docente è innegabile, oltre alla sua disponibilità. Ritengo che il webinar sia un ottimo strumento - ovviamente qualora sia condotto dal docente giusto - che unisce alla semplicità pure la flessibilità garantita dalla registrazione delle lezioni. In definitiva: avanti così! e ancora grazie, in attesa del secondo corso.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Stefano Bazzoni

Ritengo che il corso svolto dal Geom. Rossi sia stato veramente valido. La sua chairezza nello spiegare le lezioni , la sua disponibilità per i chiarimenti o spiegazioni o ripetizione dei webinar, ha reso il tutto molto professionale. Non tralascerei la sua pazienza perchè in alcuni casi noi colleghi ci mettiamo del nostro per far perdere le staffe.................... Il materiale messo a disposizione permette a tutti, e ripeto a tutti, di poter seguire le lezioni senza problemi e poter svolgere i test con tranquillità. Il costo sostenuto è molto valido come i crediti formativi rilasciati. E' stato un piacere partecipare al corso!!!!!! Grazie ancora Gianni.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Davide Marcolongo

Il giudizio finale non può essere che positivo. Giudizio positivo sul corso, sul materiale fornito e sulla disponibilità del geometra Gianni Rossi. Chi si iscriverà in futuro al corso sappia però che questo sarà impegnativo e richiederà un livello di impegno sicuramente superiore ai vari seminari che si frequentano solitamente: il mero ascolto delle lezioni non è, a mio avviso, sufficiente per superare i test. Servono anche studio ed esercizio.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Corrado Brindani

lode a gianni! non facile da organizzare e gestire penso! in quanto come primo corso, avendo tecnici con esperienze e livelli diversi di capacita' il docente ha dovuto "calibrare" in modo molto accurato i concetti non dando per scontato nulla, dimostrando grande sensibilita nei confronti di chi faceva fatica a comprendere alcuni concetti rispiegando le cose nel modo piu' comprensibile possibile. MA SOPRATTUTTO ha dato un sano risveglio alla mente di ognuno di noi SCHIAVI ORMAI DEI SOFTWARE (anche dei suoi!) e per lo piu' predisposti, per tempo o altro, ad ottenere un fine ma a volte a non capire bene i processi che lo hanno generato! il mio giudizio da "alunno" si rivolge al docente che penso abbia compiuto una grande opera dove la passione e la cultura hanno prevalso su qualsiasi altro fine! e' questo e' il messaggio di base che il buon gianni ci ha voluto lasciare con questo corso! lo spirito dei corsisti penso sia stato estremamente corretto in riferimento agli scambi di opinioni sul forum. un saluto a tutti e al buon gianni corrado


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Valerio Bergami

Caro Gianni, cose da dire sul corso tante, ma non so se sarò in grado con queste poche parole di illustre il percorso. E' stato un inizio molto entusiasmante che ha rafforzato la mia preparazione tecnica su questo vasto campo che è la riconfinazione, di cui ne ho fatto la mia principale professione di geometra. continuando con il corso Sei sceso sul tecnico molto tecnico formule, ragionamenti, matematica per me facili una volta ai tempi di scuola ed oggi ho visto invece che mi sono arrugginito assai, non mi vergogno a dirlo, la parte centrale mi ha demoralizzato assai perche la cosa più facile a dirsi è "ma a che scopo? ci sono i programmi!!!!" invece il tutto si è dematrializzato l girono dell'esame finale dove ho riscoperto il piacere dello scrivere dello studiare-ripassare i fondamenti della disciplina racchiusi nel cassetto dei ricordi scolastici riesumando anche i quaderti del mio prof. di topografia. Ebbene grazie esperienza positiva, utile, rinfrescante e tanto altro. Un argomento che mi è mancato Se posso dirtelo oppure se non sono stato attento a volte perche interrotto da qualche telefonata, me ne scuso, la FANTOMATICA CHIUSURA GRAFICA QUANDO PRESENTE COME TRATTARLA? anche qui forse si potrebbero fare delle considerazioni importanti che ne pensi? Ti ringrazio tanto Gianni per la tua profusione spero ancora di seguirti nei prossimi eventi. Un suggerimento parlo per me naturalmente, un corso così forse era meglio inserirlo in un contesto autunno-invernale ho fatto molti sacrifici per partecipare alle lezioni, in quanto il periodo estivo anche se molto caldo si presta molto per i rilievi in campagna!!!! ciao Cordiali saluti Bergami geom. Valerio


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Luca Zanchin

Corso organizzato in modo impeccabile, grande disponibilità del docente ad approfondire tematiche poco chiare (vedi webinar di approfondimento), possibilità di rivedere le lezioni, ottimo il forum, test ed esame finale impegnativi.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Massimo Gallo

ottimo corso, spiccano su tutto la disponibilità del docente e la flessibilità nel seguire le lezioni e affrontare i vari test..... il corso si è rivelato estremamente utile per affrontare tutti i vari aspetti che riguardano una corretta riconfinazione... sicuramente da consigliare!!!


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Alberto Passoni

Mi chiamo Alberto Passoni e scrivo dalla provincia di Varese. Sono un dottore agronomo (e neppure tanto giovane) ma dentro di me mi sento davvero un geometra (anche perchè da tanti anni insegno estimo all'Istituto tecnico Daverio di Varese). Ho passione per la topografia e la cartografia in genere nonchè per le attività correlate all'ambito catastale ed ambientale. Sono veramente contento di avere partecipato a questo corso e faccio i miei complementi a Gianni per come lo ha organizzato e condotto. Consiglierò vivamente a colleghi, amici ed ex studenti che operano professionalmente sul territorio di partecipare ai prossimi corsi che saranno organizzati successivamente a questo. Saluto, altresì, tutti coloro che hanno partecipato. .


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Luigi Cristallini

Mi sono iscritto al corso pensando più ai crediti che ad altro. del resto sono anni che seguo i corsi di aggiornamento sulle riconfinazioni e in alcuni mi sono anche annoiato, sempre le solite cose ed inoltre concentrate in un giorno. Seguendo il corso online mi sono entusiasmato e man mano che si è svolto ho ricominciato a leggere la letteratura sulle riconfinazioni ed ho trovato piacere nello svolgere i test o partecipare al forum, e svolgere l'esercizio dell'esame finale è stato utile e molto piacevole, mi è sembrato di essere tornato un giovane scolaro. Grazie a Gianni e a tutto lo Staff per avermi dato questa occasione di studio, di approfondimento e di riflessione e finalmente ho partecipato ad un forum concreto, onesto intellettualmente e utile. Questa esperienza è stata, per me, molto positiva e sono disponibile a continuarla, con altri corsi online, quando Gianni vorrà organizzarli. Insieme stiamo facendo un ottimo lavoro.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Sergio Ivaldi

Corso Ottimo e condotto molto bene dal docente, Per essere completo risulta migliorabile nella parte di diritto, ricerca e valutazione atti e documenti probanti, normativa attuale sui confinamenti, PREGEO e Circ. 2/88, metodologia pratica di rilievo. Ritengo invece eccellente la documentazione e gli stralci di pubblicazioni fornita a corredo del corso. Penso che questa formula costituisca ormai il presente della formazione. Un ringraziamento sentito al Geom. Gianni Rossi. Sergio Ivaldi


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Federico Destro

buon corso, da consigliare a tutti i topografi d'italia


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Daniele Proietti

Uno dei pochi esempi di formazione e-learning fatta come si deve, abbraccia tutte le casistiche e risulta molto ben spiegata, ottimo anche il supporto tramite forum, preparato il docente, consigliato ai neofiti e a chi già opera in riconfinazioni per rimanere aggiornato o apprendere nozioni e metodi.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Vito Cavallotti

il corso è stato impostato e condotto in modo professionale ed esaustivo.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Francesco Bottasso

Ciao Gianni! Grazie e complimenti per il corso!! Io nonostante sia giovane sono quasi 15 anni che faccio rilievi topografici e ti assicuro che su ogni singolo caso c è da imparare... Il tuo corso è un ottima base di partenza per ottenere buonissimi risultati!!! Sicuramente il nostro campo non è semplice tanto piu capita ogni tanto di confrontarsi con alcuni colleghi che non hanno la minima idea di cosa voglia dire riconfinare... ( confine di impianto da ricostruire e si presentano con rilievo su punti fiduciali e sovrapposizione su mappa di visura tanto per render l idea!!! ) . Mi auguro che i tuoi webinar e seminari vengano sponsorizzati e frequentati ancora di più perché c è la necessità di persone preparate come te che illustrino l iter procedurale più corretto per risolvere le riconfinazioni!!! Rimango in attesa del prossimo corso che frequenterò molto volentieri!!! Grazie e buon lavoro!!!


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Fabrizio Rondoni

Ottimo corso ben fatto, complimento al Geom. Gianni Rossi


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Massimo Loi

Purtroppo per motivi personali non sono riuscito a seguire il corso come avrei voluto, ma ringrazio il geometra Rossi per avermi dato la possibilità di partecipare a questo interessantissimo corso, a cui personalmente mi e per la disponibilità che ha dimostrato con me e molti altri colleghi che erano dei neofiti in questo campo e anche nel aiuto datoci per risolvere i dubbi che sono emersi durante il corso su certi argomenti. Penso che chiunque parteciperà in futuro a questo corso si renderà c


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Mario Priante

Grazie Gianni per l'ottimo corso e per l'immensa tua disponibilità dimostrata nell'implementare ed integrare le lezioni programmate. Mi sento sicuramente arricchito e maggiormente autonomo nella materia. Troppo spesso infatti ci affidiamo alle sterili e veloci elaborazioni dei vari software dimenticando per strada i procedimenti che portano al risultato. Consentimi una digressione romantica sull'argomento: Impagabile lo "stress da prestazione" per ogni test ...... e l'adrenalinica sensazione


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Christian Carbone

Ottimo corso. esposizione chiara ed esaustiva di tutti i concetti...l'unico appunto è che come per tutte le lezioni, anche l'ultima, quella dell'esame, doveva avere due settimane di tempo per essere sostenuta, almeno per quello che riguarda me che per impegni di lavoro non ho potuto seguire il corso in diretta ed ho sostenuto l'ultimo test quando praticamente doveva essere sostenuto l'esame finale...a parer mio non si cambiano le regole durante il corso...mi spiace di non essere riuscito a soste


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Antonio Larocca

Consiglio a tutti i geometri di fare questo corso poiché spesso sono applicate teorie e artifici vari sconosciuti alla topografia, abusando quotidianamente dell'argomento riconfinazioni.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Michele Quaglia

Il corso è stato davvero ottimo, ho comprendono dei concetti nuovi , ma sopratutto utili per la professione. Lo consiglio a tutti.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Francesco Rosati

Docente disponibile, corso fatto davvero bene, costo accettabile e soprattutto permette una formazione completa sulle tematiche delle riconfinazioni.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Fausto Gregorio

Uno dei corsi più costruttivi a cui ho partecipato negli ultimi vent'anni. Il docente Gianni Rossi, ha avuto l'abitlità e la capacità di rendere questo corso interessante, data anche la materia delle riconfinazioni abbastanza ostica. Ha illustrato le varie lezioni chiaramente e senza alcuna contraddizione e laddove le lezioni non erano facilmente comprensibili data la complessità della materia ha eseguito (gratuitamente!) alcuni webinar integrativi per permettere a chi non avesse ben compreso la


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Flavio Costa

QUESTO CORSO MI E' STATO MOLTO UTILE PER CAPIRE MEGLIO LE PROBLEMATICHE CHE SI PRESENTANO OGNI QUALVOLTA SI HA A CHE FARE CON LE MAPPE CATASTALI.. IN BREVE: MI HA MOLTO SODDISFATTO ANCHE SE DUE SESSIONI DEI TEST NON SONO RIUSCITO A SUPERARLE PER UNA RISPOSTA O DUE SBAGLIATE. PAZIENZA...


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Gianluca Frasca

Corso bellissimo, abbiamo trattato una materia complicata ma per me molto affascinante. Grazie di tutto e a presto. Geom. Gianluca Frasca


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Fabio Schiavon

sono quarant'anni che lavoro come topografo e ho capito, con il corso, che non sapevo tutto e che ancora non ho imparato tutto.


Corso: Tecniche di riconfinazione - 1 - 2015
Voto:
di Andrea Bortolan

Primo corso online e devo dire rimasto pienamente soddisfatto sia dell'organizzazione del corso (corretta anche in 'corso d'opera') sia dall'impegno profuso dal docente sempre più che disponibile (anche con sessioni extra di approfondimento). Con i vari test riassuntivi di ogni lezione e quello finale, si sono poi consolidate le importanti nozioni apprese, utili per chi si approccia all'argomento, ma anche a chi vuole approfondirlo (eran presenti ed hanno sostenuto l'utile forum anche profession


Attendere prego